martedì 2 febbraio 2016

Elecsmart 2


Oggi vi parlo di Elecsmart, un marchio che produce una vasta gamma di prodotti, tra cui luci per esterni.

Esky® - Luce Stringa LED per Esterni

La luce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e sigillata, era posta in una scatola di cartone sulla quale sono riportati il nome e le principali specifiche tecniche del prodotto.

All'interno della custodia troviamo:
  • 1 x Luce Stringa da 100 LED
  • 1 x Pannello Solare
  • 1 x Sostegno da 20 cm














Queste luminarie emanano una luce calda, hanno 100 Led e sono lunghe all'incirca 17 m con altri 2 m di cavo di piombo in dotazione, in modo tale da assicurare di poter porre il pannello solare in modo che abbia la maggiore esposizione possibile alla luce solare durante il giorno. Infatti per poter assicurare che le luci restino accese fino al crepuscolo il pannello solare deve essere esposto alla luce almeno per 8-12 ore. L'enorme vantaggio di queste luminarie è che non necessitano di alcuna batteria e ciò vuol dire un grande risparmi di corrente elettrica. Infatti, le luci funzionano attraverso un pannello solare che converte la luce del sole accumulata durante il giorno in elettricità durante la notte. Grazie al sensore crepuscolare si accendono automaticamente al crepuscolo e si spengono all'alba. Le luminarie hanno sul retro due pulsanti: uno ON/OFF (accende e spegne le luci) e uno che ci permette di scegliere tre modalità di funzionamento (luci fisse, intermittenza veloce o lenta) regolabili attraverso una leva al di sotto del pannello solare. Esso arriva protetto da una pellicola che bisogna togliere prima dell'utilizzo. Possono essere usate sia per l'interno che per l'esterno. Il supporto del pannello solare viene fissato nell'apposita fessura posta dietro al pannello solare. Io le ho provate un bel po' prima di scrivere la recensione e devo dire che sono perfettamente funzionanti, all'alba sono ancora accese. Il consiglio che vi posso dare che se volete che le luci siano accese per tutta la notte di assicurarvi che il pannello abbia un'ottima esposizione solare verso Sud.

Colore: Luce Calda

Peso: 299 g

Dimensioni: 20,8 x 11,6 x 5,2 cm

Tipo di lampadina: LED

 **Prezzo: 18.99
** Spese di spedizione gratuite


Esky® SL75 Luce Solare LED Sfera di Vetro Cambia Colore

Le due sfere di vetro sono arrivate nei tempi previsti, ben imballate e sigillate, erano poste in una scatola di cartone sulla quale sono riportati il nome e le principali specifiche tecniche del prodotto. Le sfere di vetro in particolare erano poste nel polistirolo.

All'interno della custodia troviamo:
  • 2 x Esky Luce Solare per Prato
  • 2 x Palo Metallico
  • 2 x Supporti a Punta
  • 1 x Manuale d'Istruzione
  • 1 x Scheda di Garanzia


















Queste sfere posseggono al loro interno una luce a led che cambia colore sfumando automaticamente dal rosso, al giallo, al verde fino al blu. Le sfere hanno un diametro di 8 cm e vengono montate al primo palo di circa 71 cm al quale è fissato il pannello solare da 2 v, attraverso dei supporti a pinza. Al disotto di questo paletto ne viene fissato un altro anch'esso di circa 71 cm e in fine viene montata la punta per favorire l'infissione del paletto nel terreno. Le sfere sono realizzate in vetro molto spesso, infatti sono piuttosto pesanti. All'esterno le sfere presentano delle venature e sono satinate, ciò fa ci che la luce riflessa dalle sfere assuma degli effetti molto particolari e belli da vedere. Per assicurare che le luci restino accese fino al crepuscolo il pannello solare deve essere esposto alla luce almeno per 8 ore. L'enorme vantaggio di queste sfere è che non necessitano di alcuna batteria e ciò vuol dire un grande risparmi di corrente elettrica. Infatti, le sfere funzionano attraverso un pannello solare che contiene una batteria ricaricabile da 600mAh Ni-MH AAA, che converte la luce del sole accumulata durante il giorno in elettricità durante la notte. Grazie al sensore crepuscolare si accendono automaticamente al crepuscolo e si spengono all'alba. Sul retro pannello solare abbiamo il pulsante ON/OFF che accende e spegne le luci. Possono essere usate sia per l'interno che per l'esterno. Io le ho provate un bel po' prima di scrivere la recensione e devo dire che sono perfettamente funzionanti, all'alba sono ancora accese. Consiglio l'acquisto di queste sfere per il vostro giardino sono spettacolari.

Colore: RGB

Peso: 640 g

Dimensioni: 38 x 11,5 x 17 cm

Tipo di lampadina: LED

 **Prezzo: 25.99
** Spese di spedizione gratuite

Ringrazio moltissimo Elecsmart per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.




Alla prossima Review..KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento