mercoledì 21 giugno 2017

KEEP YOUR FIRE BURNING FOREVER WITH EMBR!



Oggi voglio parlarvi di EMBR  un'azienda nata negli Stati Uniti che realizza anelli veramente particolari e che attirano subito l'attenzione. Il nome di questo marchio ha un  significato molto forte. La brace (Embrs) è il cuore, l'anima e la passione del fuoco . EMBRS c'è all'origine e c'è alla fine. La brace è il punto da cui tutto nasce ed è ciò che resta alla fine del fuoco, ma rappresentano anche una nuova rinascita, perchè da essi è possibile accendere nuovi fuochi resilienti. EMBRS rappresenta nascita, longevità e rinascita. Il marchio EMBR è stato ideata avendo questi stessi ideali impressi nella mente.


E' bello scoprire che dietro ad un anello ci  sia un significato così profondo e forte, ed è emozionante guardarlo e pensare alla forza racchiusa in un oggetto.

Immagine correlata

Sul sito troverete  lo shop maschile e lo shop femminile. I modelli sono uguali la differenze sta nella larghezza, quello femminile ha una larghezza di 4 mm adatto alle mani di piccole ed eleganti di una ragazza, quello maschile ha una larghezza di 8 mm, quindi il doppio e la differenza si nota.



I modelli si differenziano per il tipo di materiale (tungsteno argento, tungsteno nero, ceramica bianco, e in acciaio con delle venature come quelle del legno) e per il colore all'interno (argento, blu, rosa, viola, rosso, arancione, verde). Ci sono anche gli anelli minimalist cioè non presentano il colore all'interno e sono realizzati interamente in ceramica bianca per esempio.


Quello che vedete in foto è  il modello Wood Grain Damascus Steel Ring -Resilient Red ha una larghezza di 8 mm. 

All'esterno la banda di Damasco EMBR ha delle splendide venature che ricordano quelle del legno. Per creare queste venature si inizia con una forgiatura a mano facendo due diverse pieghe numerose volta ad alte temperature e a forte pressione. Poi viene immerso nell'acido e infine lucidato per donargli un'elevata brillantezza. 


All'interno la banda è stata anodizzata con un processo simile a quello usato per i prodotti Apple, questo per dare una brillantezza rossa sia di giorno che di notte.


L'azienda mi aveva fatto scegliere modello, colore e taglia, ed io avevo scelto il modello damascato in acciaio con le venature in legno rosso femminile da 4 mm, mentre mi è arrivato quello maschile da 8 mm. E per la scelta della misura mi ero attenuta strettamente alle indicazioni riportate nelle tabelle presente sul sito. Avevo misurato la circonferenza del dito che era di 61 cm a cui corrispondeva la misura di 9.5, ma come vedete dalle foto è enorme e non indossabile. Quindi vi consiglio di porre particolarmente attenzione alla scelta della taglia perchè per il reso dovete rispedirlo negli USA ed è a vostro carico.



Nonostante questo problema, come vedete dalle foto l'anello è bellissimo sia per design che per il forte significato che si cela al suo interno.

Ringrazio comunque EMBR per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ah accordato.

Vi consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i mie contatti.


Alla prossima Review..KissKiss 

Nessun commento:

Posta un commento