martedì 8 dicembre 2015

Tonor: Microfono Audio Professionale


Oggi vi parlo di Tonor è un venditore professionista nella vendita di microfono.

Tonor USB Microfono Audio Professionale

Il pacco è arrivato nei tempi previsti, ben imballato e sigillato, all'interno il microfono era intatto e senza un graffio. La scatola che contiene il microfono è di cartone nero con il logo dell’azienda, all'interno vi è  della plastica sagomata opportunamente per allogarvi  il treppiede e il microfono rivestita di velluto, che ha macchiato tutto il microfono di nero. Non è un problema perché le macchie vanno via, però bisogna pulirlo ogni volta, problema che non avreste se scegliete il microfono nero.

In dotazione troviamo:
·         1 x USB microfono a condensatore
·         1 x Mini Desktop treppiede
·         1 x il cavo 2m




Il microfono è leggero con un rivestimento gommato bianco, che assicura un buon grip quindi possiamo stare tranquilli che non ci scivoli dalle mani, con inserti in arancione, ha la testa ricoperta di una maglia metallica.. Il cavo è lungo 1.30 metri e ciò ci consente una libertà di movimento abbastanza ampia. Il treppiedi ha anch’esso un rivestimento gommato che assicura una stabilità maggiore e non rovina le superfici dove lo poniamo. È  possibile regolare l’inclinazione ma non l’altezza (21 cm), comunque essendo un treppiedi da tavolo assolve perfettamente tale funzione. Le dimensioni del microfono sono di 14 x 5 cm e il peso è di 81 gr, che diventano 35cm (altezza) e 124 gr quando il microfono è montato sul treppiede. Si collega tramite USB al posto del classico jack da 3.5mm è adatto per ogni tipo di personal computer, può essere utilizzato per registrazioni vocali, come SKYPE, MSN, Karaoke e per giochi on-line, sessioni di chat. Pur non essendo professionale, si difende decentemente anche per quanto riguarda il canto: tiene bene i bassi ma distorce un po' solo sugli acuti più alti. Non essendo un microfono direzionale quando si registra bisogna stare attenti ai rumori ambientali.


Il microfono è del tipo "a condensatore". A questo punto, per chi non lo sapesse, va precisato che esistono due principali tipologie di microfoni, quelli dinamici e quelli a condensatore. I primi, trasformano le onde sonore in segnale elettrico attraverso il movimento vibrante di una membrana contenuta all'interno, sono molto versatili e sono adatti ad ogni tipologia di ambiente, anche per registrazioni all'aperto. I secondi, quelli a condensatore, hanno un'elevata sensibilità, per questo motivo sono destinati ad ambienti chiusi, come ad esempio gli studi di registrazione. In questo caso è necessaria l'alimentazione che serve a polarizzare il condensatore interno.



Il microfono ha 12 mesi di garanzia, mentre può essere restituito al massimo dopo 2 mesi gratuitamente se non c’è un motivo.

Quindi consiglio l’acquisto del microfono che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Colore: Bianco

Peso articolo: 181 g

Dimensioni prodotto: 27,2 x 14,2 x 3,2 cm

Lunghezza del Microfono: circa 13.3cm

Peso: 123g

**Prezzo: 22.99
** Spese di spedizione gratuite.




Alla prossima Review..KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento