martedì 8 dicembre 2015

1177: Le Calze per Tutte le Stagioni..

Oggi vi parlo di 1177, è un brand italiano nato nel 2014 distribuito dalla Ileana S.p.a., storica azienda di calzetteria con esperienza trentennale situato in un laboratorio di Carpenedolo nel bresciano, che produce calze da uomo, donna, bambino e sportive in Dryarn, il filato più leggero esistente in natura. L’etimologia del nome del marchio è alquanto curiosa: l’11 rimanda alle gambe maschili mentre il 77, secondo un’antica tradizione italiana, simboleggia le gambe femminili. Insieme, questi elementi danno vita a un mondo composto da tradizione Made in Italy, dinamicità e stile, comfort e innovazione, per un prodotto unisex dalle particolarità uniche. Le calze diventano le protagoniste di un mondo attivo e dinamico: pratiche, colorate e funzionali ma anche eleganti. Le calze sono contrassegnate sul plantare dalle diciture LEFT e RIGHT, perché hanno studiato una forma specifica che ne delinea perfettamente la sagoma. Sempre sul plantare è riportata la taglia. Le calze sono realizzate in Dryarn che è il filato più leggero in natura e ha caratteristiche di termoregolazione e resistenza superiori a tutti gli altri. È sempre asciutto sulla pelle ed è completamente anallergico. L’umidità e il sudore vengono veicolati all’esterno del tessuto, evaporando rapidamente. Inoltre ha una capacità d’isolamento unica, superiore a qualsiasi altra fibra, che consente di mantenere la temperatura corporea in qualsiasi situazione atmosferica. Garantisce una perfetta igiene e non viene attaccato da tarme, insetti o altri microrganismi. Non trattiene batteri e muffe, evita la formazione di odori sgradevoli, anche dopo un’intensa attività fisica. Non assorbe macchie di sporco, permettendo di rimuoverle facilmente con normali detergenti. Non si carica elettrostaticamente e non attrae pulviscolo atmosferico. È una fibra ecologica, tinta all’origine con additivi solidi che non necessitano di smaltimento e per questo è totalmente riciclabile.





La loro missione è trasformare le calze in accessori con un’identità e un look ben precisi. I colori  e fantasie sono uniche e moderne, i materiali di altissima qualità e tecnologie all’avanguardia, per uno stile urban che si unisce a un comfort quotidiano. Il tutto accompagnato da un’immagine coordinata, un packaging e una comunicazione dal carattere inconfondibile. Infatti, l’idea della confezione a forma di lattina trasparente attraverso la quale si può intravedere la fantasia e la trama del prodotto al loro interno, le rende uniche nel loro genere, un’idea particolare proprio nello stile di questo marchio. La scelta del package non è del tutto casuale ma è stata studiata, per distribuire le calze tramite vending machine!


Il pacchetto che ho ricevuto da parte di 1177 conteneva:

  • 1 Paio di CALZE CORTE DA DONNA BICOLOR BLOCKS IN DRYARN








CALZE CORTE DA DONNA BICOLOR BLOCKS IN DRYARN

Le Calza donna corta che ho ricevuto sono bicolore: il fondo è di un bellissimo color lampone, mentre  la punta, il tallone e il bordo sono color peltro. Sul loro sito potrete trovare tante combinazioni di colori e tanti modelli ( calze corte, calze lunghe, gambaletti, fantasmini, collant) in 3 differenti taglie: Small, Medium, Large.

La struttura di ogni gambaletto segue anatomicamente la conformazione del piede senza tallone. Il Dryarn rende le calze comode, non stringono infatti (addio ai segni!!!) e non scendono per una vestibilità al massimo del comfort. Il rivoluzionario filato mantiene la temperatura in tutte le stagioni, non assorbe acqua, è altamente resistente e anallergico.

Prezzo: 19.50


Queste calze le adoro oltre ad essere un’ottima idea regalo grazie alla particolare confezione, sono anche delle calze di ottima qualità, che potrete comprare nel loro shop online o nei negozi. Cliccate qui per trovare il negozio più vicino a voi.


Sul sito trovate numerose offerte:

  • Acquistando 3 paia di calze in omaggio avrete un copri bottiglia
  • Acquistando 10 paia di calze si ha lo sconto del 10%
  • Acquistando 16 paia di calze in regalo avrete il lattinino

Ringrazio moltissimo 1177 per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.






Tel.: + 39 02 40708063




Alla prossima Review..KissKiss ღ

Nessun commento:

Posta un commento