venerdì 23 febbraio 2018

PaPelu: Libri per Bambini Utili e Divertenti..


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Oggi vi parlo con molto piacere di PaPelu, è una casa editrice di libri per bambini ideati e realizzati in Italia utilizzando materiali di prima qualità e colori atossici certificati e materiali di prima qualità il che rende questi libri sicuri, anche perchè devono essere maneggiati dai nostri bambini. Una particolare attenzione viene riservata alla grafica con un chiaro ritorno alla semplicità, alle richieste ed alle esigenze dei più piccoli. I libri di PaPelu sono distribuite esclusivamente in selezionati punti vendita quali librerie, cartolibrerie ecc.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di PaPelu conteneva:

  • 1 x Libro: Il Mio Primo Quaderno dei MANDALA
  • 1 x Libro: Il Mio Primo Quaderno delle CORNICETTE
  • 2 x Segnalibri


Ecco i due libri che ho ricevuto:

 Il Mio Primo Quaderno dei MANDALA




Il MANDALA è un utile strumento indicato per sollecitare la creatività dei bambini ed aiutarli ad esprimere emozioni, pensieri e sentimenti. Colorare un MANDALA migliora la capacità di attenzione, stimola la creatività ed aiuta a sviluppare l'autostima, la memoria ed è molto rilassante. Possono essere colorati con matite, pastelli o pennelli. I disegni sono veramente fatti bene e i contorni sono colorati, questo aiuta i bambini a distinguere i colori e a stare nei bordi del disegno. Mia nipote ama colorare con i pennarelli e si è divertita molto a colorare il suo primo quaderno mandala.






Illustrazioni: EUGENIA DOLZHENKOVA 
Ideazione e progetto grafico: EUGENIA DOLZHENKOVA - LUCA GRIGOLATO
Pagine: 48
Età: Dai 3 in su
Prezzo: 4.90 euro

Il Mio Primo Quaderno delle CORNICETTE




Anche le mie maestre delle elementari mi facevano fare la cornicetta alla prima pagina dei miei quaderni,ecco un quaderno molto utile da cui imparare a disegnarle e dal quale prendere spunto. Le cornicette sono un utile strumento didattico volto a sviluppare la precisione, l’ordine ed il senso della dimensione, accrescendo nel bambino la capacità di orientarsi con sempre maggior precisione sul foglio quadrettato del quaderno. Partendo da semplici esercizi di pregrafia e proseguendo con ordine progressivo, il bambino imparerà, seguendo i quadretti, a disegnare cornicette, animali, mezzi di trasporto ed altre figure via via sempre più difficili e soprattutto da solo.







Illustrazioni: EUGENIA DOLZHENKOVA 
Ideazione e progetto grafico: EUGENIA DOLZHENKOVA - LUCA GRIGOLATO
Pagine: 48
Età: Dai 5 in su
Prezzo: 4.90 euro

Questi quaderni li trovo molto interessanti ed utili, sul loro sito troverete dei quaderni utili per insegnare ai nostri bambini a leggere e a scrivere.

Ringrazio moltissimo Papelu per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.


Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


PaPelu Srl
Via Ruggiero Settimo, 4
20146 Milano - Italy

Alla Prossima Review.. KissKiss