mercoledì 24 maggio 2017

VD ITALY: Se puoi sognarlo, puoi farlo…




Oggi vi parlo di VD ITALY, un brand che nasce in una fredda notte di dicembre a Milano dal genio e dall’estro di Valentina, una bravissima designer e creatrice dei gioielli. I gioielli VDITALY sono totalmente artigianali e pezzi unici: la piccola imperfezione crea valore, la bellezza è nei dettagli. Valentina realizza dei bellissimi orecchini e collane con la tecnica southache. Il soutache è una tecnica antica, chiamata anche Spiga Russa, in quanto le sue origini vanno ricercate nelle creazioni decorative che abbellivano i sontuosi abiti degli zar e delle zarine e negli alamari delle casacche militari russe. La tecnica soutache si basa essenzialmente sull'impiego di una fettuccia in viscosa, da cui prende il nome - chiamata sujats o piattina - che viene lavorata ad arte per accogliere al suo interno pietre e perle per dar vita a splendidi bracciali, orecchini e tanto altro.




Fiori Di Melo - White Cream

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di VD ITALY conteneva:
  • 1 x Paio di Orecchini Doppi (Pietra-Perla)



Orecchini Doppi (Pietra-Perla)

Gli orecchini che ho ricevuto non sono realizzati con la tecnica soutache ne li troverete in vendita sul suo sito. Sono degli orecchini doppi, molto in voga in questo periodo. Sono in color oro e presentano sulla parte superiore una pietra luminosa a forma di goccia, mentre nella parte inferiore una perla. All’interno del pacchetto ho trovato un biglietto vergata a mano che cita: ‘indossali con amore’. Questo dimostra quanto amore mette nel suo lavoro. Sono molto carini, ma molto di più lo sono le sue creazioni.





Ringrazio moltissimo VD ITALY per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.





VD ITALY


Alla prossima Review..KissKiss ღ