lunedì 22 maggio 2017

Sonnenglas: Consol Solar Jar la lanterna solidale e amica dell'ambiente..



Risultati immagini per sonnenglas

Oggi vi parlo di SONNENGLAS, è un prodotto nato nel 2011 da una società denominata SUNTOY nella città più grande del Sudafrica, Johannesburg. In pochi anni la produzione di SONNENGLAS ha creato posti di lavoro per oltre 60 uomini e donne disoccupati dei comuni di Alexandra e Soweto. I lavoratori ricevono salari equi, una previdenza sociale e il diritto alla pensione. Il fondo istituito nel 2014, finanzia ai lavoratori un'ora di lezione di matematica e inglese durante l'orario di lavoro, per ottenere il diploma di scuola superiore.
In molte township in Sudafrica manca la corrente elettrica quindi utilizzano per l'illuminazione delle lampade a petrolio o della candele che spesso sono causa di incendi.  Perciò nel 2010 l'ingegnere elettrico sudafricano, Harald Schulz, di Suntoy progetto una luce a energia solare in un barattolo per la conserva da 1L. Si tratta di un prodotto fatto a mano, originale, genuino e di alta tecnologia studiato originariamente per le persone che vivevano in aree senza l'elettricità.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di SONNENGLAS conteneva:
  • 1 x Consol Solar Jar



SONNENGLAS sembra un normale barattolo da 1L, uno di quelli che le nostre nonne usavano per la conserva o per le buonissime marmellate fatte in casa. Invece come sempre l'apparenza inganna o in questo caso stupisce. Questo è più di un semplice barattolo ma una piccola centrare solare che durante il giorno accumula energia solare e durante la notte rilascia una bellissima luce.
Produrre luce in questo modo è divertente, sostenibile e aiuta l'ambiente.
La lanterna è facilissima da utilizzare, durante il giorno è bene tenerla esposta alla luce solare in modo che le batterie attraverso il pannello solare posto sul tappo si possano ricaricare. Al di sotto del tappo invece ci sono 4 LED a energia solare che si accendono durante la notte quando posizioniamo la calamita sul punto di accensione.





Vi dico solo che in queste sere di caldo torrido il fine settimane organizzo delle cene con gli amici nel mio giardino, l'ho messa sul mio ulivo fa un figurone oltre a creare un'atmosfera suggestiva grazie ai suoi rifletti. Anche per una serata romantica sul camino al posto del fuoco o sulla tavola al posto delle candele crea un'atmosfera romantica e rilassante.
La luce è talmente bella e intensa che l'ho utilizzata anche per leggere i miei libri la sera prima di andare a letto.
La lanterna è personalizzabile secondo il nostro carattere e i nostri gusti, la si può abbellire con fiocchi e nastri, oppure la si può riempire con conchiglie, pietre, sali da bagno, essenze profumate, fiori secchi. Non vi resta che scatenare la vostra fantasia e la vostra creatività.


Prezzo: 29,90 euro
Ringrazio moltissimo SONNENGLAS per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


CONTATTI

TELEFONO: + 49 7062 66 50 100

SONNENGLAS
Stefan Neubig, Oststr. 44,
74232 Abstatt

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento