mercoledì 8 agosto 2018

Fratelli Colí S.r.l.: I tegami in terracotta per riscoprire i sapori di una volta..



Immagine correlata




Oggi vi parlo di Fratelli Colí S.r.l., è il marchio che rappresenta il percorso di una famiglia e tanti lavoratori dal cuore artigiano, che dal 1650 creano lavorazioni in ceramica perseguendo istintivamente l’alta qualità. Dalle sapienti mani di “nonno Antonio” sono nate intere generazioni di “Codimari”, con caparbietà egli ha trasmesso la passione per l’antica arte a figli e nipoti. Oggi l’azienda è uno dei maggiori distretti della ceramica italiani, che si caratterizza per qualità, attenzione e cura dei dettagli.

Basandosi sulla tradizione produttiva e il costante confronto con i consumatori possono offrire tra i miglioro manufatti in maiolica e terracotta per la preparazione dei cibi e il loro servizio a tavole. Ogni collezione, per la casa, l’ufficio, la cucina, ha una storia da raccontare, fatta di profumi, di ritmi, di momenti che segnano un pranzo in famiglia, un viaggio solare, il gusto di una vita più sana che in questa terra si percepisce ed ogni creazione ripropone magicamente.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Fratelli Colí S.r.l. conteneva:
  • 3 x Tegami da Fuoco (Bruna)

Tegami da Fuoco (Bruma)

I Tegami da Fuoco sono tutti ben fatti, possono essere utilizzati sia sulla fiamma viva sia in forno. Conservano i sapori dei cibi, grazie alla loro particolare proprietà di diffondere il calore in modo uniforme senza sbalzi di temperatura. Un comportamento decisamente differente dai contenitori metallici. La terracotta riduce la possibilità che gli alimenti si attacchino al fondo, trattiene i sapori e rende più intensi i sapori. Una cottura che potremmo definire dolce che rispetta gli ingredienti naturali e conferisce più gusto ai cibi.
Vi consiglio vivamente di acquistare quelli più grandi, perchè questi che ho ricevuto io per cucinarci è praticamente impossibile anche per una monoporzione sono veramente troppo piccoli.












Ringrazio moltissimo Fratelli Colí S.r.l., è per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


FRATELLI COLI' srl
 SNC, Viale Della Ceramica 
73020 Cutrofiano (LE)
 Italia

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento