giovedì 31 agosto 2017

Hachette Fascicoli I Miei Piccoli EROI: Le storie dei personaggi che hanno cambiato il mondo..


Risultati immagini per hachette fascicoli



Oggi vi torno a parlare con molto piacere di Hachette Fascicoli, la filiale italiana di Hachette Livre specializzata nella pubblicazione di opere collezionabili a fascicoli che possono essere acquistate sia in edicola sia stipulando un abbonamento. Dal 1990 Hachette ha pubblicato in Italia oltre 200 opere collezionabili in un ampio mercato: collezionismo, modellismo statico e dinamico, collane di libri, hobby femminile, collane di DVD, opere per bambini.

Scommetto che anche nelle vostre librerie ci sarà un libro o un DVD della collezione Hachette. Io ne ho comprati veramente tanti da quelli per l'uncinetto che ancora conservo in casa gelosamente.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Hachette Fascicoli conteneva:
  • 2 x Libri Albert Einstein e Mahatma Gandhi della COLLANA DI LIBRI I Miei Piccoli EROI 

La mia casa è sempre stata piena di libri, e ricordo che da piccola mia madre a me e a mia sorella ci leggeva sempre le favole. E ora mia sorella lo fa con mia nipote, prima di addormentarsi ma anche durante la giornata. Mia nipote ha tre anni e mezzo, non sa ancora leggere ma ha imparato tutte le favole a memoria. Quindi quando mi è stata proposta questa collana di libri ne sono stata molto entusiasta, perchè oltre ad avvicinare i bambini alla lettura si da loro modo di conoscere i grandi personaggi che hanno cambiato il mondo con i loro valori e imparare dal loro esempio.



La lettura ci fa viaggiare con la fantasia, ci fa esplorare nuovi posti, conoscere nuove culture e ci allontana un po' da quello che è diventato il mondo dei bambini: TV e videogiochi. Infatti, se si chiede ad un bambino: "Quale è il tuo supereroe?", sicuramente vi citerà qualche personaggio di fantascienza con qualche super potere. Ricordo un tema che ci fu assegnato a scuola dove ci chiedevano di descrivere il nostro supereroe. Io che sono stata sempre fuori dalle righe, una conformista nata scrissi MIO PADRE.

Ecco la storia e il tempo ci insegna che i supereroi hanno sembianze umane, essere umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande ed eccezionale. Uomini e Donne che hanno fatto la storia, che hanno combattuto per gli ideali in cui credevano, che  hanno sacrificato la loro vita per raggiungere gli obiettivi che si erano prefissi con passione, pazienza e spirito di sacrificio.



Uomini fatti di carne ed ossa che hanno contribuito a fare del mondo un posto migliore, a rendere la nostra vita più facile e migliorarne la qualità. Per questo meritano di essere conosciuti e ammirati. Grazie a questa collana di libri tutto questo è possibile.

Ogni numero racconta la storia di un personaggio illustre. Le storie vengono raccontate in prima persona con un linguaggio semplice e divertente per permettere ai piccoli lettori di comprendere il testo e allo stesso tempo imparare i valori fondamentali della vita e le idee che hanno cambiato il corso della storia con le loro scoperte innovative. Così da essere ispirati nel voler anch'essi lasciare la loro impronta nella storia, anche con semplici gesti.


L'esclusiva collana di libri è in edicola da sabato 26 Agosto 2017 con il primo numero al prezzo lancio di 1,99 euro oppure potete trovarla online sul sito www.imieipiccolieroi.it con l'offerta speciale di 3 libri a soli 3,99 euro. La seconda uscita è in edicola martedì 5 settembre 2017 al prezzo di 3,99 euro. Dalla terza uscita l'opera è settimanale e la troverete in edicola ogni martedì al prezzo di 6,99 euro.

La collana  I Miei Piccoli EROI è composta da 40 volumi che raccontano le storie dei grandi uomini e donne, come quella della scienziata Rita Levi Montalcini, dell'esploratore Marco Polo, dello scienziato Galileo Galilei, della pittrice Frida Kahlo, del politico Mahatma Gandhi e molti altri. Per conoscerli uno ad uno clicca QUI



Il primo protagonista della collana di libri è  Albert Einstein, mentre il secondo volume ci parla di Mahatma Gandhi. Sono libri con copertina rigida che fanno la loro bella figura esposti nella libreria dei nostri bambini. 



I Volumi sono curati nei dettagli, molto belli i fumetti e le illustrazioni. I libri sono ben strutturati troviamo raccontata la storia dai personaggi stessi, la biografia e anche una pagina di giochi e quiz a completare il libro. 


Data di lancio: 26 Agosto 2017
Numero uscite: 40
Periodicità: Settimanale
Prezzo: 
1^ uscita al prezzo speciale di 1,99 euro
2^ uscita al prezzo speciale di 3,99 euro
Uscite successive 6,99 euro 
Dove trovarla: 
L'esclusiva collana di libri è in edicola da sabato 26 Agosto 2017 con il primo numero al prezzo lancio di 1,99 euro oppure potete trovarla online sul sito www.imieipiccolieroi.it con l'offerta speciale di 3 libri a soli 3,99 euro. La seconda uscita è in edicola martedì 5 settembre 2017. Dalla terza uscita l'opera è settimanale e la troverete in edicola ogni martedì al prezzo di 6,99 euro.



Ringrazio moltissimo Hachette Fascicoli per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


CONTATTI

TELEFONO: 02 62689100

Hachette Fascicoli s.r.l.
Via Melchiorre Gioia, 61
20124 Milano

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento