domenica 27 agosto 2017

Hachette Fascicoli: I LIKE MAGLIA come imparare divertendosi...



Risultati immagini per hachette fascicoli logo


Oggi vi parlo di Hachette Fascicoli,una filiale italiana di Hachette Livre specializzata nella pubblicazione di opere collezionabili a fascicoli che possono essere acquistate sia in edicola sia stipulando un abbonamento. Dal 1990 Hachette ha pubblicato in Italia oltre 200 opere collezionabili in un ampio mercato: collezionismo, modellismo statico e dinamico, collane di libri, hobby femminile, collane di DVD, opere per bambini.
Scommetto che non c'è una persona tra di voi che non ha comprato un loro fascicolo in edicola. Io ne ho comprati veramente tanti da quelli per l'uncinetto, alla maglia, alla collezione di libri e di DVD, che ancora conservo in casa gelosamente.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Hachette Fascicoli conteneva:

  • 1 x FASCICOLO I LIKE MAGLIA

Io sono nata in una famiglia di donne che amavano e amano lavorare a maglia. Ricordo ancora quando mia nonna materna Nonna Maria seduta davanti al camino di inverno realizzava dei caldi calzini per Nonno Pasquale che aveva sempre i piedi gelati, cosa che ho ereditato da lui. O quando la mia mamma realizzava due maglioncini rossi identici a me e mia sorella. O quando mia sorella cercò di realizzare il primo maglioncino per il suo ragazzo quello che oggi è diventato suo marito. Ora si diletta a realizzare cappelli, maglioncini alla mia nipotina Ginevra. Quindi come vedete lavorare a maglia è tradizione di famiglia tramandata da madre in figlia.

Per le appassionate come di me di maglia o per quelle che vogliono imparare non possono farsi sfuggire il fascicolo I LIKE MAGLIA che uscirà il 29 Agosto in collaborazione con le riviste Mondadori Sorrisi e CanzoniDonna Moderna e Confidenze tra amiche, perciò non vi resta che correre in edicola a prenotare la rivista o sottoscrivere subito l'abbonamento online per iniziare a realizzare caldi e morbidi capi e accessori moda da indossare o regalare a chi amate.




I LIKE MAGLIA è un'opera perfetta perchè è stata pensata sia per le principianti sia per le più esperte, infatti propone una scuola completa per imparare tutte le tecniche. Inoltre troverete utilissimi consigli e segreti per migliorare il proprio modo di lavorare a maglia.


La prima uscita è composta da un fascicolo, due gomitoli di lana ( bianco e fucsia) e dei ferri da maglia in modo da potersi mettere subito a lavoro. Nelle successive uscite troverete un fascicolo e un gomitolo. Con ogni gomitolo da 25 gr ciascuno è possibile realizzare un riquadro  di una favolosa coperte e contemporaneamente imparare facilmente tutti i punti maglia. Infatti ogni quadrato sarà realizzato con un punto diverso ( maglia rasata, maglia a grana di riso, maglia a costa inglese, maglia a legaccio, punto nocciolina, trecce, ecc), alla fine la coperta che riuscirete a realizzare sarà bellissima. Poi le tonalità dei colori della coperta sono veramente belli: bianco, rosa, turchese, malva, verde mela, blu navy, tortora, pervinca, giallo mostarda e verde acqua. Non c'è niente di meglio che imparare divertendosi e allo stesso tempo creare qualcosa di bello e di utile di cui essere orgogliosi, per poter dire "l'ho fatto io". Questa coperta mi ricorda molto quella che mia nonna aveva realizzato e che teneva sul letto.




All'interno dei fascicoli ci sono tante idee originali e creative per realizzare capi e accessori di moda, oggetti per stupire familiari e amici, accessori morbidi e colorati per dare un tocco in più all'arredamento della vostra casa, idee regalo o per i bambini, tutti i punti della maglia da quelli base a quelli più elaborati, le spiegazioni per realizzare la coperta riquadro dopo riquadro e infine tutte le tecniche e i segreti per diventare sempre più brave.






I LIKE MAGLIA propone 25 video tutorial realizzati da esperte che spiegano passo a passo i vari passaggi da eseguire. Diventa un valido supporto sia per le principianti che seguono e realizzano in simultanea i vari passaggi sia per le esperte che possono imparare nuove tecniche è raffinare il loro lavoro a maglia.

Data di lancio: 29 Agosto 2017
Periodicità: Per non perdervela ricordatevi che l'uscita sarò quattordicinale tre la 1^ e la 2^ uscita poi settimanale 
Prezzo: 
1^ uscita al prezzo speciale di 1,99 euro ( prezzo rivista esclusa)
Uscite successive 5,99 euro ( prezzo rivista esclusa)
Dove trovarla: 
La rivista I LIKE MAGLIA la potete trovare in edicola con le riviste Mondadori Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Confidenze tra amiche e online con un'offerta speciale sul sito www.ilikemaglia.it in regalo un numero con la prima spedizione speciali omaggi per chi decide di abbonarsi.

Ringrazio moltissimo Hachette Fascicoli per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


CONTATTI

TELEFONO: 02 62689100

Hachette Fascicoli s.r.l.
Via Melchiorre Gioia, 61
20124 Milano

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento