giovedì 29 ottobre 2015

Vita Liberata: gli esperti degli autoabbronzanti e della cura della pelle..


Oggi vi parlo di un brand irlandese VitaLiberata, che è specializzato nei prodotti autoabbronzanti con formule innovative, venduto in esclusiva da Sephora. Nel tempo hanno formulato prodotti atossici e senza odore, senza quella fastidiosa puzza che molti autoabbronzanti hanno.

I loro prodotti vantano la durata di ben 2/3 settimane, un record nel mondo dell’abbronzatura sintetica. Sono inoltre disponibili in varie formulazioni, a mousse per un'asciugatura rapida, in lozione idratante per avere colore e idratazione insieme. Negli ultimi mesi, l'azienda ha formulato anche il primo abbronzante in polvere minerale al mondo, che promette di rilasciare un colorito naturale sul viso anche dopo esservi struccate.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Vita Liberata conteneva:

 

  • MOUSSE AUTOABBRONZANTE 2-3 SETTIMANE + GUANTO APPLICATORE AUTOABBRONZANTE
  • TERRA MINERALE AUTOABBRONZANTE
  • MASCHERA AUTOABBRONZANTE NOTTE

MOUSSE AUTOABBRONZANTE 2-3 SETTIMANE

La mouse autoabbronzante fa parte della linea PHENOMENAL 2-3 WEEK TAN ed è presente in tre tonalità differenti: Fair, Medium e Dark. Quella che ho scelto io è la tonalità Medium. La mousse assicura una abbronzatura più duratura, è  facile da stendere e asciuga in fretta. Devo dire che a differenza di altri autoabbronzanti che lasciano la pelle di un colorito arancione e non uniforme, questo prodotto dona un bel colorito uniforme e sui toni del bronzo dorato. Il risultato è quello di un’abbronzatura naturale. Un altro vantaggio rispetto agli altri autoabbronzanti che non ha un cattivo odore. E ha una dura fino a 4 volte superiori rispetto agli atri abbronza. È adatto per tutti i tipi di pelle.


Istruzioni per l’uso: assicurarsi che la pelle sia pulita, che le cellule morte siano state rimosse e non bisogna utilizzare creme idratanti prime dell’applicazione. Per stendere il prodotto bisogna utilizzare il guanto abbronzante, e l’applicazione deve avvenire con movimenti circolatori. Usare il prodotto con parsimonia e dopo l’applicazione pulire la pelle con un panno leggermente umido. La si può applicare più volte, basta lasciare agire il prodotto per almeno 6-24 ore.

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto può macchiare i tessuti inoltre non contiene una protezione solare e non protegge dalle scottature.

Ingredienti: Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Water (Aqua, Eau) *, Dihydroxyacetone ***, Cocamidopropyl betaina, Saccaride Isomerate ***, acetato di tocoferolo, Cucumis Sativus (cetriolo) Estratto **, Hammamelis Virginiana (amamelide) Estratto ** , Fucus vesicolosus (Bladderwrack) Estratto **, Papaya (Papaya) Fruit Extract **, acido citrico, Punica granatum (melograno) Estratto *, Rubus Ideaus (Raspberry) Estratto *, Litchi chinensis (Litchi) Estratto **, Glycyrrhiza glabra ( Liquirizia) Estrarre *, Vitis Vinifera (uva) Estratto **, Gingko Biloba *, benzoato di sodio, betaina, sorbato di potassio, CI 17200 (Rosso 33), CI 42090 (blu 1), CI 19140 (giallo 5), CI 60730 (Ext. Viola 2), CI 14700 (Rosso 4)

*Orgenic **Natual Origin *** Ecocert

Ha un PAO di 6 mesi e il prodotto è di 125 ml.

Prezzo: 54,00 $



GUANTO APPLICATORE AUTOABBRONZANTE

Questo guanto riutilizzabile è così morbido che può essere utilizzato sia sul viso che su tutto il tuo corpo.
È possibile utilizzarlo con qualsiasi autoabbronzante per ottenere un risultato finale senza aloni .
Questo guanto è veramente utile e pratico, evita di macchiarsi le mani ed è molto morbido, quindi piacevole al tatto.



Composizione : 100% Poliestere

Prezzo: 6,50 $



TERRA MINERALE AUTOABBRONZANTE N° 01 SUNKISSED

Questa terra autoabbronzante è composta da minerali e micro-cristalli, non contiene talco e chi svolge la funzione di abbronzante è il Dihydroxyacetone. La fusione di questi composti fa di questo prodotto, una cipria che lascia la pelle liscia, morbida, che dona un aspetto sano.
Ho utilizzato questa terra e devo dire che lascia veramente un bel colore dorato. Ovviamente per ottenere dei risultati evidenti bisogna ripetere le applicazioni.


Istruzioni per l’uso: applicare una base di crema idratante o fondotinta liquido. Utilizzare il pennello kabuki in dotazione per stendere la terra abbronzante su viso, collo e décolleté con movimenti circolari. Per ottenere un effetto contouring applicare un quantitativo maggiore di terra sugli zigomi. L’effetto abbronzante dura fino a 5 giorni.

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto può macchiare i tessuti inoltre non contiene una protezione solare e non protegge dalle scottature.

Ingredienti: CI 77019 (MICA), CI 77891 (biossido di titanio), Dihydroxyacetone, +/- CI 77.491 (ossidi di ferro), CI 77492 (ossidi di ferro), CI 77499 (ossidi di ferro), CI 77489 (ossidi di ferro)

Ha un PAO di 6 mesi e il prodotto è di 9 g.

Prezzo: 55,00 $


MASCHERA AUTOABBRONZANTE NOTTE

È un’innovativa maschera viso dalla doppia funzione idratante ed autoabbronzante che agisce durante la notte. Al risveglio, grazie alla sua tecnologia HyH2O™, questo cosmetico dona alla pelle una incredibile luce naturale, oltre a fornirle un’idratazione intensa ed a coccolarla con un’azione distensiva. L’olio biologico di semi di girasole, il secondo ingrediente presente in formula dopo l’acqua, offre un apporto di vitamine A, C e D che vanno a calmarla e proteggerla, mentre il tocoferolo la difende contro i radicali liberi e l’estratto di mela affina linee sottili e rughe. Tra gli attivi si annoverano altresì, tutti con provenienza da agricoltura biologica, il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio d’oliva, l’olio di semi di lino, il succo d’aloe nonché svariati estratti vegetali certificati Ecocert.
Avendo ricevuto solo due campioncini non ho potuto effettivamente testare la sua efficacia, però posso dire che idrata bene la pelle lasciandola luminosa e morbida al tatto.


Istruzioni per l’uso: Prima di applicare la Self Tanning Night Moisture Mask è necessario assicurarsi che la pelle sia pulita e che le cellule morte siano state rimosse, in caso contrario è consigliabile fare uno scrub. Stendere uno strato sottile ed omogeneo su viso, collo ed anche décolleté, dopo l’abituale detersione serale ed al massimo una volta a settimana. Il prodotto non macchia, si assorbe dopo pochi secondi ed è inodore, dunque risulta perfetto proprio per un utilizzo notturno. Lavarsi le mani dopo l'applicazione.

Ingredienti: Aqua (acqua, Eau), olio di semi di Helianthus annuus *, Dihydroxyacetone ***, Butyrospermum Parkii Burro (Beurre) *, Glyceryl Stearate, Theobroma Cacao Seed Burro (Beurre) *, Cera Alba *, glicerina **, Stearoil glutammato, di saccarosio Stearate, Olea Europaea Frutta Oil *, Linum usitatissimum olio di semi *, Aloe Barbadensis Leaf Juice polvere *, ** Erythrulose, Coco-glucoside, tocoferolo **, xantano, acido lattico, acido deidroacetico, alcool benzilico ***, Artemisia umbelliformis Estratto ***, Pyrus Malus (Apple) frutta Estratto di ***, Actinidia chinensis (kiwi) olio di semi, pectina, Chlorella Vulgaris / Lupinus Albus Protein Ferment, Linum Alpinum Extract ***, Malva sylvestris (malva) Fiore Estratto * **, Anthemis nobilis (camomilla) Olio Fiore *, poliacrilammide, Laureth-7, citrus aurantium Amara (arancio amaro) olio del fiore *, Epilobium Fleischeri Extract **

Ha un PAO di 6 mesi e il prodotto è di 65 ml.

Prezzo: 45,00 $


Ringrazio moltissimo Vita Liberata per aver accettato di far parte del mio blog e per i prodotti  che mi ha dato la possibilità di testare.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti, quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.



E-mail: claire.andrews@vitaliberata.com

Tel: 02893 344 411


Alla prossima Review..KissKiss

13 commenti:

  1. Per quanto restia ad utilizzare nuovamente prodotti autoabbronzanti dopo una bruttissima esperienza,mi lascio convincere dalle tue parole e vado subito a dare uno sguardo nel sito di Vita Liberata alla ricerca del prodotto che possa permettermi di mantenere ancora un minimo di abbronzatura estiva..Grazie.

    RispondiElimina
  2. Io sono veramente pallida....troppo pallida dicono....Questi prodotti farebbero sicuramente al caso mio e mi sembrano di ottima qualità ! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  3. Che dirti...conosco il Brand sono prodotti davvero ottimi e che danno i risultati che promettono. Buona tintarella cara

    RispondiElimina
  4. Io sono pallidissima e d'inverno non so proprio come fare perchè non amo tantissimo sentirmi sulla pelle il "peso" di fondotinta e company. Ho addocchiato la terra e mi sembra un prodotto veramente fantastico...quasi quasi corro ad acquistarla, almeno potrò avere un colorito più sano.

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti, e sarebbero perfetti per me dato che d inverno sono bianca xD

    RispondiElimina
  6. mantenere un po' di abbronzatura è davvero piacevole con l'arrivo del brutto tempo, fa sentire meglio, e questi prodotti aiutano decisamente. La formulazione senza puzza li rende anche gradevoli da usare :)

    RispondiElimina
  7. MI piace l'abbronzatura sulla mia pelle e quando finisce l'estate mi spiace troppo che se ne vada. Vediamo come sono questi prodotti voglio usarli.

    RispondiElimina
  8. Interessanti, io ho la pelle molto chiara, la mia paura è di non riuscire a stenderli in modo omogeneo però sono molto utili per chi invece ha un colorito già medio-scuro e vuole mantenere il colore dopo la bella stagione.

    RispondiElimina
  9. Ho la pelle molto chiara e un po' di colore non troppo artefatto non mi farebbe affatto male, sarei davvero curiosa di poter provare l'abbronzante viso in polvere minerale...chissà che magari possa smettere di mettermi la terra?

    RispondiElimina
  10. Questo prodotto è perfetto per chi ha la pelle chiara, non avevo mai sentito parlare di tale prodotto, devo assolutamente provarlo, grazie di avermi fatta conoscere questo bel prodotto.. bella recensione, brava, hai un bellissimo blog ;)

    RispondiElimina
  11. Sono sempre stata un po scettica per quanto riguardano gli abbronzanti, perché una volta ho provato e il risultato è stato bruttissimo (un colore giallo) e per toglierlo... un'impresa... Ma sento parlare molto bene dei prodotti Vita Liberata e mi piacerebbe provarli, visto che già sono tornata al colore mozzarella di sempre.

    RispondiElimina
  12. L'anno scorso durante il mese di Agosto ho avuto extrasistole tutti i giorni. Alla fine ho capito che la causa era la mousse autoabbronzante di Vita Liberata che contiene Fucus che è un alga che stimola la tiroide.

    RispondiElimina