Il team di pedagogisti Headu ha sviluppato l’originalissimo Metodo Lifelong Playing Headu (LPH), è il metodo che in 5 punti chiave promuove e stimola le intelligenze e le inclinazioni naturali dei bambini attraverso il gioco, con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili anche dai genitori, al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
Sulla base del Metodo LPH lo staff di creativi ed educatori Headu hanno realizzato una collezione di giochi e giocattoli di grande qualità: belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro.
- 1 x Tombola tattile Montessori dei Numeri
- 1 x TOMBOLA TATTILE DEI NUMERI MONTESSORI
Prima di tutto vorrei parlarvi della confezione che ha subito attirato la mia attenzione e ben fatta, robusta, colorata e nelle illustrazioni si intuisce subito le modalità di gioco. All'interno della scatola ci sono 6 tessere che rappresentano i vari stand di un divertente mercatino e dei gettoni progressivi da 1 a 9 sia in numeri (quadrate) e sia in quantità (tonde). Le tessere dei puzzle sono smerigliate, realizzate con uno speciale inchiostro dall'effetto tattile, per lo sviluppo della manualità del bambino. Il gioco è molto semplice ed intuitivo: basta porre tutti i gettoni nel sacchetto di cotone organico compreso nella confezione, mischiare e pescare a turno, in senso orario, cercando di riconoscere con il tatto la quantità di pallini oppure la cifra numerica e quindi posizionarli correttamente sul cerchietto (cestino) o sul rettangolo (numero) corrispondente della propria cartella. Se quantità e numeri corrispondono a quelli della propria cartella, il bambino guadagna i gettoni o le tessere, altrimenti li rimette nel sacchetto e passa il turno all’avversario. Vince chi completa per primo la propria o le proprie cartelle.
Tombola Tattile Montessori dei Numeri è un valido dispositivo didattico per conoscere i numeri, le quantità e imparare a contare. Si ispira alle teorie montessoriane secondo cui il gioco deve essere piacevole, propositivo e spontaneo al fine di sviluppare una moltitudine di abilità e competenze quali identità personale, manualità, intuizione, ingegno, attenzione, pensiero logico, linguaggio e socialità.
La formazione va orientata, sin da piccoli, allo sviluppo della capacità di far fronte a situazioni inconsuete e a risolvere problemi emergenti. L’apprendimento diventa un mezzo per accogliere informazioni, analizzare contesti complessi, fare scelte consapevoli e orientare bene gli sforzi. «Imparare ad imparare» è la competenza, ora indispensabile, di rinnovare i propri atteggiamenti e le proprie conoscenze ogni qual volta ce ne sia la necessità. Attraverso il gioco i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda, a gestire le proprie emozioni e a sperimentare per tentativi ed errori le convinzioni sulle cose e sugli altri.
Età: 3-6 anni
LEGGO E SCRIVO
Questo gioco è un primo approccio alla conoscenza dell'alfabeto e delle prime parole in modo divertente e semplice. Il bambino associa lettere, parole e immagini completando un alfabetiere ricco e colorato. In più, con il metodo a ricalco, impara a scrivere le parole in maiuscolo e minuscolo. Grazie al pennarello magico, può cancellare e affinare il gesto grafico. Ma è sempre un gioco con un intento didattico, studiato per i bambini dai 3 ai 6 anni; i bambini possono semplicemente divertirsi creando il grande puzzle dell'alfabeto. L'apprendimento sarà poi naturale.
Età: 3-6 anni
Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.
Headu
Viale Europa 23,
64023 Mosciano Sant’Angelo (TE)
64023 Mosciano Sant’Angelo (TE)
Alla Prossima Review.. KissKissღ
Nessun commento:
Posta un commento