lunedì 4 settembre 2017

ToyColor: La tempera a dita che fa felice genitori e bambini..



Risultati immagini per toy color


Oggi vi parlo con molto piacere di ToyColor, un'azienda che nasce nel 1953 e da allora è alla continua a ricercare di soluzioni “amiche dell’uomo e dell’ambiente”. I loro prodotti sono a base d’acqua sono interamente realizzati in Italia nei loro stabilimenti, dove c'è un controllo meticoloso delle materie prime utilizzate, dei criteri di sicurezza, della qualità del lavoro, del recupero delle acque utilizzate nelle lavorazioni dopo  appropriata depurazione.



Si tratta di un'azienda che non usa solventi, e la scelta delle materie prime da utilizzare è indirizzata verso prodotti biologicamente compatibili. Cosa molto importante dato che sono prodotti a stretto contatto con i bambini.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di ToyColor conteneva:
  • 6 x vasetti tempera a dita superlavabile da 25 ml



  • 6 x vasetti tempera a dita superlavabile da 80 ml


  • 6 x vasetti tempera a dita superlavabile da 180 ml

TEMPERE A DITA SUPERLAVABILI in diversi formati

Mia nipote come la maggior parte dei bambini ama dipingere. Trattandosi di bambini dobbiamo stare ben attenti a quello che compriamo, leggere bene le etichette, assicurarci che siano atossici e sinceramente prima di utilizzarli farei un test per assicurare che non ci siano reazioni allergiche.
    Mia nipote ha una vera e propria passione per i colori e ama molto dipingere con i colori a dita, le piace sporcarsi e dar sfogo alla sua creatività. Ha tre anni e mezzo quindi è ancora piccola per saper disegnare, ma quando giochiamo insieme mi dice: " Zia disegnami una mucca felice" oppure "Zia disegnami un sole felice". Ebbene si qualsiasi cosa che vuole che le disegni deve essere felice, che sia una nuvola, un fiore o una stella.Vi posso dire che ha imparato a parlare prima in inglese che in italiano, grazie ai video per bambini che le piacevano vedere su YouTube. 

      Il suo video preferito è questo:



        Vi scrivo anche il testo della canzone:

          Red finger, red finger, where are you?
            Here I am, here I am. How do you do?


              White finger, White finger, where are you?
                Here I am, here I am. How do you do?


                  Yellow finger, yellow finger, where are you?
                    Here I am, here I am. How do you do?


                      Green finger, green finger, where are you?
                        Here I am, here I am. How do you do?


                          Blu finger, blu finger, where are you?
                            Here I am, here I am. How do you do?


                              Black finger, black finger, where are you?
                                Here I am, here I am. How do you do?



                                  Ha imparato questa canzone alla perfezione e voleva dipingersi con i pennarelli le mani, così mia sorelle le comprò i primi suoi colori a dita di una nota marca, che ho avuto modo di testare personalmente giocando con lei. Lei volevo ripetere il gioco più volte, anche se erano lavabili non andavano via facilmente ma bisognava strofinare con il sapone creandole rossore. Inoltre asciugando lentamente si sporcava sempre i vestiti. Ecco che si evitava di farle giocare con i colori a dita. Poi abbiamo provato questi della ToyColor e ne siamo rimasti subito soddisfatti.Oltre ad essere atossici, conformi alle norme di sicurezza sono super lavabili da mani e tessuti. Come potete vedere dal video, asciugano velocemente quindi non si rischia di sporcarsi eccessivamente e si tolgono semplicemente con un discetto umido. Io ho usato nel video per praticità un dischetto ma si tolgono semplicemente sciacquando le mani sotto l'acqua corrente. La consistenza dei colori a dita è morbida e gradevole al tatto e quindi ideali per i bambini dai due anni in su. Possono essere applicati anche con un pennello o con una spugnetta. Inoltre ogni confezione contiene sei vasetti di colori assortiti: rosso, bianco, giallo, verde, blue e nero. Tutti i barattoli sono dotati di tappo a pressione per una tenuta ottimale evitando che si secchino. Come potete vedere il barattolo verde è arrivato leggermente aperto nonostante questo il colore non si è seccato, cosa che succedeva con i loro a dita che avevamo prima, si seccavano su tutto il bordo ed erano molto pastosi.


                                  Ringrazio moltissimo ToyColor per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

                                  Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


                                  PASUTO SRL
                                  Via delle Industrie, 4
                                  30036 Santa Maria di Sala (VE)
                                  ITALY

                                  Alla Prossima Review.. KissKiss

                                  Nessun commento:

                                  Posta un commento