martedì 1 settembre 2015

La Chinata: I sapori della Spagna..

Oggi vi parlo dell’azienda spagnola Netasa, che è stata fondata nel 1975 nella regione de La Vera in Spagna e si dedica da ben 3 generazioni a produce una spezia di altissima qualità la Paprika affumicata "La Chinata" in tre varianti piccante, agrodolce e dolce. 

Il nome La Chinata deriva dagli abitanti del villaggio Plasencia, dove il fondatore Florentino Oliva è nato. Attualmente l'azienda è conosciuta a livello internazionale ed esporta i suoi prodotti in oltre 50 paesi ed è presente nei supermercati principali e nei mercati gourmet di tutto il mondo. 
I prodotti sono sottoposti ad accurati test di controllo di qualità e l'azienda è anche attenta a seguire un rigoroso processo per la protezione e la salvaguardia dell'ambiente ed ha infatti ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2008 e la certificazione ISO 14001 nel 2004.
La Chinata è prodotta dalla lavorazione di peperoni rossi maturi, macinati ed essiccati in legno di quercia o leccio seguendo un processo tradizionale. L'asciugatura tramite fumo completa il processo, e conferisce il gusto ed l'aroma caratteristico. Il risultato è una spezia altamente aromatica, intensa, dal gusto pieno, adatta a molteplici usi in cucina. Le tre varianti (dolce, media e piccante) permettono di impiegarla in ogni tipo di pietanza e soddisfare i gusti di tutti. 
E' confezionata in barattolo di latta da 70 gr, ma anche in formati fino ai 5 chili! Il colore intenso arricchisce ogni piatto, qui vedete che ne ho messo mezzo cucchiaino nel pollo in umido! Ma anche primi piatti, minestre, pesce... tutto può essere colorato ed insaporito con facilità.
Sul sito La Chinata potete trovare tutte le versioni ed i formati proposti, confezioni regalo ed accessori, per rendere sempre più la cucina un luogo accogliente e divertente.
L'azienda mi ha gentilmente inviato questo prodotto:
La Chinata - Sweet Smoked Paprika Powder - Paprika affumicata dolce (qui) 70 gr - 2,00€
La confezione è in latta, molto graziosa e davvero poco ingombrante e contiene 70 gr di prodotto, la paprika in polvere all'interno è di un bellissimo rosso intenso ed emana un aroma ed un profumo deciso ed avvolgente.
Io ho gentilmente ricevuto la polvere di paprika dolce ma sul loro sito potrete trovare anche le varianti affumicate e piccanti oltre a moltissime confezioni regalo a prezzi davvero molto bassi e competitivi e che potrete direttamente acquistare nel loro shop on-line.
Ringrazio moltissimo La Chinata per aver accettato di far parte del mio blog e per il prodotto che mi ha dato la possibilità di testare.
Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti, quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.
Info: info@lachinata.com
Alla prossima Review..KissKiss 










Nessun commento:

Posta un commento