lunedì 22 gennaio 2018

Piccole Perle Edizioni Creative: Caccia Al Tesoro Per Bambini...

Risultati immagini per edizioni piccole perle

Oggi vi parlo con molto piacere di Piccole Perle Edizioni Creative,che nasce dall'idea di Raffaele Testa, che a seguito delle insistenze da parte della sorella, ha iniziato a pubblicare le sue opere su internet. Anche la sorella Monica, ha contribuito alla realizzazione di questo sito con le sue idee ma soprattutto con la correzione di alcuni testi.

Piccole Perle Edizioni Creative” non vuole essere una casa editrice,ma il suo unico scopo è quello di creare intrattenimento. Questi libri sono adatti ad ogni fascia di età, dai più grandi ai più piccini, e per ogni evento ( una serata tra amici, un compleanno o una festa). Sono libri così piacevoli da leggere che sicuramente strapperanno un sorriso nei lettori e perchè no grazie alle dediche d'amore far innamorare la persona che amate. Soprattutto con la festa di San Valentino che si avvicina, vi consiglio di accompagnare il vostro regalo ad una bellissima dedica d'amore.

Sul sito di Piccole Perle Edizioni Creative potrete trovare molti libri, che si possono acquistare sia in formato cartaceo che in pdf, a dei prezzi vermanente convenienti:

  • CACCIA AL TESORO PER ADULTI,con indovinelli maliziosi e divertenti;
  • CACCIA AL TESORO PER BAMBINI (Caccia al Tesoro Bambini, Caccia al Colpevole,  Caccia Fantasy, Caccia ai Regali di Natale, Caccia al tesoro in Scatola);
  • CARICATURE IN RIMA, una caricatura scritta su alcuni personaggi, lavori e tipologie di persone;
  • DEDICHE D'AMORE, da dedicare a chi amate; 
  • DEDICHE AD HOCse non trovate quella che fa per voi, ve ne scriverà una personalizzata. Una bellissima idea soprattutto per il San Valentino che si avvicina;
  • LE FIABE(Il Fantasmino Brividino, Stella Cometa, La Nonna Martina, Bernardino e Brighella, Paladino e Colombina, Stelluccia e Nerino e altri due che sono in produzione: Little Cody e Treccia Lucente e I Picchiatelli) scritte in rima accompagnate da delle illustrazioni colorate che aiutano i bambini alla comprensione;
  • DISEGNI DA COLORARE, dal sito è possibile scaricare gratuitamente le immagini da colorare dei personaggi delle fiabe.

CACCIA AL TESORO PER BAMBINI

Piccole Perle Edizioni Creative grazie alle sue idee creative ed innovative riesce ad avvicinare grandi e piccoli alla lettura. Tra le varie tipologie di libri che sono presenti sul sito io ho scelto la CACCIA AL TESORO PER BAMBINI in formato pdf. Avvicinare i bambini alla lettura fin da piccoli, è un dono che possiamo far loro. Leggere permette lo sviluppo del linguaggio, sviluppo emotivo ed affettivo, sviluppo sociale. La lettura ha il potere di farci rilassare, di farci viaggiare con la fantasia e di farci divertire come in questo caso. Soprattutto allontana un po' i nostri bambini da quello che è diventato il loro mondo : Smartphone, TV e videogiochi. 

Questi indovinelli sono adatti ai bambini dai 7 ai 12 anni, ce ne sono veramente tanti e siete proprio voi a scegliere quali comprare e quali no. Io vi consiglio di comprarli tutti. Io appena ho ricevuto questo divertentissimo libro ho subito organizzato una caccia al tesoro per il compleanno di mio cugino. I bambini si sono divertiti tantissimo, a cercare gli indovinelli e a risolverli. A dire il vero anche i più grandi si sono divertiti. Gli indovinelli sono ben fatti e studiati in modo che i bambini possano risolverli senza troppi problemi, e in caso di necessità ci sono sempre i genitori ad aiutarli per poter andare avanti con la caccia al tesoro. Anche la grafica è molto bella, gli indovinelli sono scritti sulle pergamene. I bambini con le bende da pirati, bussole, binocoli si sono immersi nel gioco e si sono trasformati in dei veri e propri pirati e cacciatori di tesori nascosti. Vi assicuro che il divertimento è assicurato.

Immagine correlata

Questi indovinelli sono strutturati in 3 STEP:

STEP 1: il primo indovinello è preceduto da un’introduzione che farà capire a vostro figlio che sta cominciando una caccia al tesoro.



STEP 2: è costituita da una serie di indovinelli che faranno si che vostro figlio corra da una parte all’altra della casa o giardino alla ricerca degli indovinelli.

STEP 3: è l’ultimo indovinello preceduto da un’introduzione che fa capire a vostro figlio che finalmente il gioco sta per terminare e presto arriverà al suo tesoro.



Ringrazio moltissimo Piccole Perle Edizioni Creative per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro libri e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.



Piccole Perle Edizioni Creative 
di Testa Raffaele 
Via Montesuello 121
25015 Desenzano del Garda (Brescia) 

Alla Prossima Review.. KissKissღ

Nessun commento:

Posta un commento