sabato 28 novembre 2015

Steampunk Junkies


Oggi vi parlo di SteampunkJunkies, un’azienda nata nel 2013 dall’idea di due ragazzi Sir Andy Vladimir Newby e Dr. Prof. Raffner S. Weller III, che non si sono mai incontrati nella vita reale, ma che hanno lavorato insieme a questo progetto da molto tempo ormai. L’idea alla base del loro progetto è di offrire una soluzione alternativa per la promozione, la visualizzazione e la vendita dei prodotti steampunk. Hanno una vasta scelta di prodotti: elettronica, abbigliamento, libri, gioielli, sculture, o praticamente qualsiasi cosa. Sono oggetti dal design particolare


Chiave Cryptex USB Flash Drive - 16 GB

Il pacco è arrivato nei tempi previsti, ben imballato e sigillato, all'interno la chiavetta era intatta e senza un graffio. La scatola che contiene la chiavetta è di cartone bianco con serigrafie grigie e su di essa ci sono scritte tutte le informazioni principali inerenti il prodotto. L’apertura della scatola  è ad incastro.

In dotazione troviamo:



·         1 Chiave Cryptex USB Flash Drive - 16 GB
·         Sacchetto di velluto nero per il trasporto
·         Foglietto di ringraziamento per l’acquisto
·         Bustina di silica gel
·         Manuale di istruzione in Inglese, francese, tedesco e russo.


La Chiave Cryptex USBFlash Drive - 16 GB ricorda il famoso "Cryptex" di Leonardo Da Vinci, ovvero per tirare fuori la chiavetta USB dal cilindro bisogna mettere l’esatta combinazione numerica, sul lato che presenta dei gancetti in metallo, in corrispondenza dei quali dovremmo far coincidere le linee poste ai lati dei numeri, mantenendo il portachiavi a sinistra e la "coda" della chiavetta a destra.. Essa è costituita da un cilindro metallico dotato di 5 piccoli cilindri numerati da 0 a 9 che ruotano intorno ad un perno per comporre la combinazione, che ci permette di accedere alla chiavetta contenuta all'interno. Il codice è univoco e non può essere modificato, è posto sia sulla scatola (al di sotto dell’etichetta celeste che ho posto io per nasconderlo) sia posteriormente al cryptex stesso su un adesivo removibile. La chiavetta è veramente bellissima, curata nei dettagli, sembra di possedere un vero oggetto d’epoca, quindi segue quello che è lo steampunk ossia del fascino dell'antico. I materiali sono robusti e resistenti, ciò le fa raggiungere un peso abbastanza consistente di 91 g e una dimensione di 6,5x2x2 cm. La chiavetta è realizzata ottone su base di zinco mentre il portachiavi è in vera pelle e  riporta il logo dell’azienda in nero. La chiavetta ha una capacità di 16 GB con supporto USB 3.0.


Quindi consiglio l’acquisto del chiavetta USB da 16GB, perché pur avendo un prezzo un po’ alto rispetto ad una comune chiavetta della stessa capacità, c’è  da dire che ha una funzionalità in più, cioè quella di proteggere i nostri documenti più importanti. E come averli in cassaforte.

Dimensioni: chiave usb 6.5x2x2 cm; tasca 10x6.7x0.5 cm; scatola 18x5.7x5.7 cm

Materiali: zinco ricoperto di ottone, pelle

Capacità: 16 Gb

**Prezzo: 49.95
** Spese di spedizione gratuite.






Contatto: https://steampunkjunkies.net/contact



Alla prossima Review..KissKiss

2 commenti:

  1. direi che l'idea di questi due ragazzi è simpatica e originale ed i prodotti carini

    RispondiElimina
  2. Questa chiavetta è spettacolare!A volte anche se si spende qualcosina in più dell'oggetto tradizionale ne vale la pena!

    RispondiElimina