sabato 28 novembre 2015

Riso Goio 1929: Riso di Baraggia Biellese e Vercellese riso DOP italiano..


Oggi vi parlo di Riso Goio 1929, un’azienda agricola che si è dedicata alla coltivazione del riso dal 1929. La storia di questa azienda è molto affascinante e commovente. L’azienda nasce e cresce grazie al duro lavoro e ai sacrifici di tre generazioni della famiglia Goio che hanno dedicano le proprie giornate e la propria vita ai campi, alle loro coltivazioni.


Il riso di baraggia presenta una minore dimensione in volume, peso, lunghezza, una maggiore compattezza dei tessuti cellulari e una superiore traslucidità. In seguito a cottura manifesta una superiore consistenza e una minore collosità, caratteristiche che lo rendono prodotto di indiscussa qualità, apprezzato dai più raffinati intenditori e meritevole di fregiarsi del prestigioso riconoscimento della certificazione “RISO DI BARAGGIA BIELLESE E VERCELLESE RISO DOP ITALIANO”.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Riso Goio conteneva:


  • 1 pacco da 1 Kg di Riso Goio 1929;
  • 1 pacco da 2 Kg di Riso Goio 1929;
  • 1 contenitore di creta al cui interno vie era un  pacco da 1 Kg di Riso Goio 1929.

Il Riso Goio 1929 si distingue per la sua elevata capacità di eccellere al confezionamento di ogni tipo di piatto: dai più raffinati risotti, alle minestre, dolci o semplicemente lessato come contorno. Io l'ho provato con il risotto pancetta e funghi e devo dire che è molto buono, mantiene la cottura ed è molto cremoso. Quindi non c'è bisogno di utilizzare panna, burro o formaggio per la mantecatura. Questa è un'ottima qualità sopratutto per chi non vuole eccedere con le calorie ma non vuole rinunciare anche alla buona cucina.



Ringrazio moltissimo Riso Goio 1929, per la gentilezza, la disponibilità, per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata al loro sito e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.





Email: info@risogoio.com

Tel: +39 3497362304

GOIO PIETRO & GOIO EMANUELE - S.S. AGRICOLA
VIA GATTINARA 13/A
13040 ROVASENDA (VC)


Alla prossima Review..KissKiss ღ

1 commento:

  1. che bel piatto sfizioso che hai preparato, da leccarsi i baffi :) buon fine settimana :)

    RispondiElimina