venerdì 29 giugno 2018

Le rane Interlinea: Il regalo perfetto per i vostri bambini...


Risultati immagini per le rane interlinea

Oggi vi parlo con molto piacere di Interlinea Le Rane, è la casa editrice con sede a Novara, in Piemonte, che pubblica libri di letteratura, saggistica, storia e libri d'arte. La casa editrice trae il suo noma da interlinea: lo spazio bianco tra due righe scritte, che rendono più agevole la lettura impedendo che le parole si confondano.



La collana di libri per bambini di Interlinea è chiamata “Le rane”, in quanto la casa editrice con sede a Novara, terra di risaie, dunque di rane, e terra di Gianni Rodari. “Le rane” amano la natura e per questo sono stampate su carta ecologica Favini ricavata dalle alghe. Non solo libri ma anche laboratori, sostenendo il progetto nazionale Nati per leggere e Unicef con gli autori come Roberto Piumini, Anna Lavatelli, Antonio Ferrara, Guido Quarzo, Anna Vivarelli e tanti altri... Con loro i libri saltano nella fantasia, proprio come le rane.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Interlinea Le Rane conteneva:
  • 1 x Libro: Dylan fa il dottore   

Insegnare ai nostri bambini l'amore per la lettura e il più bel regalo che possiamo far loro. Daremo loro la possibilità di poter visitare posti mai visti, di vivere situazioni inaspettate, di infondere loro coraggio e di apprendere tante cose. I libri sono maestri di vita ed è bene amarli fin da piccoli. 
Mia nipote ha imparato ad amare i libri sin da piccola, sia grazie alle sue maestre della scuola materna che frequenta (che ogni settimana da ai suoi alunni un libro da leggere) sia ai suoi genitori (che le leggono i libri perchè lei ancora non sa leggere avendo soli 3 anni) e sia un po' alla zia che le regala tantissimi libri. Lei ama così tanto la lettura che appena sveglia corre alla libreria per sceglie un libro da leggere. Li ha sentiti leggere talmente tante volte che ora li sa a memoria, e li "legge" da sola portando il segno con il suo ditino. Inoltre ha sviluppato un'immaginazione così fervida che ha iniziato ad inventare le le storie usando dei termini alquanto ricercati per una bambina della sua età. L'amore per la lettura che vedo nei suoi occhi e quello che vorrei vedere negli occhi di tutti, anche nei miei. Prendersi quello spazio all'interno di una giornata caotica per leggere qualche pagina di un libro, rilassandosi e non pensare a nulla. 
I libri sono compagni di vite dei nostri bambini e molte volte hanno il grande potere di far affrontare le paure e sconfiggerle. Quale miglior regalo da fare ai nostri figli se non un bellissimo libro?!?!

Ecco il libro che ho ricevuto:

Dylan fa il dottore di Guy Parker-Rees 

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente! 


Il libro si presenta in formata quadrata 25 x 25 cm con copertina rigida e bellissime illustrazioni. Come sappiamo i bambini piccoli che non sanno ancora leggere amano le illustrazioni perchè permette loro di seguire la storia in modo più semplice e fluente. La storia raccontata in questo libro è molto bella, di facile comprensione che sono sicura catturerà l'attenzione di grandi e piccini.

Titolo: Dylan fa il dottore
Autore: Guy Parker-Rees
Casa editrice: Le rane interlinea
Collana: Le rane extra
Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2018
Età: Dai 4 in su
Prezzo: 12 euro



Ringrazio moltissimo Interlinea Le Rane per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


Interlinea edizioni
 Via Mattei 21
28100 Novara (NO)
Italia

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento