sabato 16 giugno 2018

La Quercia Scarlatta: Prodotti Biologici di Alta Qualità...



Oggi vi parlo con molto piacere di La Quercia Scarlatta, è un'azienda agricola vitivinicola biologica a gestione familiare. I loro campi si estendono per 7 ettari e sono coperti da vigneti e oliveti. La giusta combinazione tra le più antiche tradizioni contadine locali ed una tecnologia di trasformazione innovativa rendono i loro prodotti autoctoni molto particolari. Lavorano questa terra per ottenere del vino e dell'olio d'oliva di qualità eccellenti. Producono Olio extra Vergine di Oliva, vini, distillati e anche una linea per la cura del corpo dal nome "Suprema Olea".

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di La Quercia Scarlatta conteneva:
  • 1 x Latte detergente
  • 1 x Maschera  


Latte detergente


Questo latte del La Quercia Scarlatta mi piace molto per la sua azione pulente ma non aggressiva sulla pelle, infatti non irrita la pelle la nutre e la idrata. L’ingrediente principe è l’Olio di Fico d’India ricco di acidi grassi essenziali quali Omega 3, 6, 9. Contiene anche il Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini (ingrediente a sostegno della Biodiversità intesa come l’attività di preservare varietà agro-alimentari legate ad un tipico territorio dalla loro estinzione e favorirne quindi la loro ri-coltivazione) che garantisce un importante  idratazione.  L’ Estratto di  Calendula e di Camomilla favoriscono l’azione detergente con delicatezza. L'olio di mandorle è ricavato dalla loro spremitura a freddo, processo che lascia inalterate tutte le caratteristiche originali della mandorla. Possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che gli conferiscono le sue ben note proprietà eudermiche. Inoltre la presenza di vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo contribuendo al rinnovamento cellulare dei tessuti. 

Modo d’uso:
Applicare sulla pelle del viso e con leggeri massaggi circolari favorire la detersione. Risciacquare con acqua tiepida. 

Ingredieti:
Aqua, Glycerin, Methyl glucose sesquistearate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Cocamidopropyl betaine, Opuntia ficus-indica seed oil, Olea europaea oil (*), Prunus amygdalus dulcis oil (*), Pyrus malus juice (**), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Benzoic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Citric acid.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica
(**) ingrediente a sostegno della Biodiversità

PRODOTTO COSMETICO PER USO ESTERNO.

Prezzo: 19.44 euro

Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa


Maschera monouso in Bio-cellulosa imbevuta da ingredienti ad azione distensiva, anti-age ed antiossidante per un momento di confortevole relax.  Vanta della presenza di Olio d’Oliva Biologico, Olio di Fico d’India, Licopene, Estratti di Kigelia e Quillaja, Acido Jaluronico e Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini, componenti di straordinaria qualità cosmetica. Per una pelle tonica e riposata. Ve la consiglio vivamente il suo effetto rilassante è il top.



Modo d’uso:
Aprire la bustina monouso, estrarre la maschera ed applicarla sul viso. Lasciare in posa 15-20 minuti. Risciacquare i residui con acqua tiepida o massaggiare la soluzione per favorirne l’assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

Ingredieti:
Aqua, Punica Granatum Fruit Extract (*), Propanediol, Citric Acid, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Olea Europaea Oil (*), Pyrus Malus Juice (**), Hydrolyzed Tomato Skin, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Benzoate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica
(**) ingrediente a sostegno della biodiversità

PRODOTTO COSMETICO PER USO ESTERNO

Prezzo: 10.35 euro

Grappa Vitae

Questa grappa proviene dalla vendemmia del 2016, si tratta di una grappa ottenuta dalla distillazione di vinacce biologiche, che creano distillato particolare e ti ottima qualità. Trattasi di una grappa morbida e profumata. Le vinacce sono di Ribona (Maceratino), Trebbiano, Merlot e Sangiovese. Un'ottima grappa per veri intenditori.



Bottiglia: 0,5l
Prezzo: 16.65 euro

Ringrazio moltissimo La Quercia Scarlatta per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


La Quercia Scarlatta
 Via Sabbionara
Monte San Giusto
62015 Macerata
Marche

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento