giovedì 9 aprile 2015

Semplidea Srl progetta e realizza soluzioni...


Semplidea nasce dal desiderio di trovare soluzioni semplici e utili per migliorare la vita quotidiana.Il tutto nasce da una semplice idea: l’idea di uno dei fondatori, Loris Carlesso, che ha voluto trovare un rimedio al problema dei cavi aggrovigliati, in particolare i caricabatterie di cellulari e dispositivi portatili.Dopo un anno di sperimentazioni, si è giunti a definire una soluzione immediata ed efficace: Limax™ – il districavo, il quale grazie alla sua forma originale e minimal, fin dai primi test ha suscitato interesse e curiosità, che si sono subito trasformate in un forte apprezzamento per la sua funzionalità.Con l’intento di lanciare questo primo prodotto sul mercato e ampliare l’offerta tipologica, Loris, a cui si sono aggiunti come soci i due fratelli, Alessandro ed Andrea, hanno costituito Semplidea.La missione di Semplidea è quella di creare accessori essenziali e di facile utilizzo, allo scopo di rendere migliori e più efficaci precise azioni quotidiane per far risparmiare tempo e denaro all'utente. In altre parole, “idee che semplificano la vita”!Il Made In Italy è alla base dei loro prodotti, dall'idea al design, dalla produzione al confezionamento, con una particolare attenzione rivolta alla sostenibilità: al fine di contenere al minimo l’impatto ambientale realizziamo i nostri prodotti con materiali plastici di alta qualità, che possono essere riciclati una volta terminato il loro ciclo di vita.

Il problema che accomuna tutti è il riporre il caricabatteria. Per la maggior parte delle volte il cavo viene riavvolto dopo l’uso, ma inutilmente, perché basta poco perché il cavo si srotoli, aggrovigliandosi nelle borse o nei cassetti.
Limax™ consente di mantenere sempre ordinati e integri i cavi forniti in dotazione, con la possibilità di rimuovere e sostituire il cavo originale in ogni momento. Limax™ è un prodotto brevettato e modello comunitario depositato, è realizzato con un composto di materiale plastico che ha consentito di mettere a punto una tecnologia speciale che conferisce la giusta rigidità per il ritorno nella forma di spirale piana e al contempo la flessibilità per una estensione totale fino a 60 cm.


Con l’arrivo della stagione autunnale spesso capita di dover pulire le suole delle scarpe dei nostri bambini dopo essere stati all'aperto. Prima di tornare a casa per farlo però il bambino sale in auto, cammina sui pavimenti dell’ingresso o sugli spazi comuni condominiali lasciando tracce.
Pulire le scarpe richiede tempo e prodotti specifici e talvolta si è costretti comunque a sostituirle prima del dovuto a causa del deterioramento.
Per far fronte a questo problema quotidiano hanno ideato un prodotto che isola le suole delle scarpe dal contatto diretto con lo sporco: Giulive le galosce protettive.

Queste comode cover da indossare direttamente sopra le scarpe, si tolgono facilmente dopo l’uso e permettono di mantenere pulita anche qualsiasi cosa solitamente entri a contatto con le scarpe del bambino (abbigliamento, sedili auto, pavimenti di casa).Le Giulive sono prodotte in silicone inodore, anallergico e molto elastico, lo stesso utilizzato per gli stampi da torta, per le presine e i biberon.
Il materiale è di alta qualità e grazie alla sua elasticità consentono di calzare le Giulive su varie taglie di scarpe (dalla 20 alla 24).
La confezione del prodotto è un pratico contenitore lavabile dove le cover possono essere riposte una volta usate per facilitarne il trasporto in borsa. Basterà infatti ripulire la superficie delle Giulive e queste torneranno come nuove, pronte per essere riutilizzate.
Pratiche e confortevoli saranno davvero un accessorio immancabile per le stagioni piovose e fredde, da portare sempre con sé!


Giulive le galosce protettive e Limax il districa cavo sono arrivati. L'azienda è stata così gentile da farmi scegliere il colore, io ho scelto fucsia fluo. Le Giulive sono facili da indossare e grazie alla confezione e alla loro flessibilità anche facili da riporre.
Limax è molto utile per una disordinata come me che impiega molto tempo per districare il cavo del suo caricabatterie. Sono rimasta molto soddisfatta del prodotto e della celerità di spedizione, un giorno e soprattutto dell'azienda.






Vi lascio i loro contatti:
Sito web: http://www.semplidea.it/
  
Ringrazio Semplidea Srl per aver accettato di essere nel mio blog e per le bellissime Giulive le galosce protettive e Limax il districa cavo.