sabato 8 settembre 2018

CONTITAL: La nostra soluzione ideale in cucina..


Risultati immagini per contital logo



Oggi vi parlo di CONTITAL, è un'azienda leader nel settore del food packaging ed è uno dei principali distributori di contenitori in alluminio in Europa. Contital è un'istituzione certificata EMAS. Produce distribuisce un’ampia gamma di contenitori in alluminio wrinkle wall e smooth wall, contenitori in A-PET, rotoli, avvolgenti e carta forno per il confezionamento alimentare. L'impegno verso le politiche ambientali è costante e si concretizza nella riduzione degli sprechi, nella riduzione del peso degli imballaggi, nel riciclaggio e nella riduzione delle emissioni nell'ambiente. L'alluminio è un materiale riciclabile al 100%: l'alluminio raccolto viene riutilizzato dai fornitori nel ciclo di produzione della materia prima. Il logo di riciclaggio è stampato sul fondo dei contenitori, per promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta e il riciclaggio dell'allumina. I prodotti sono realizzati interamente in Italia quindi sono 100% MADE IN ITALY .


Il loro catalogo offre una vasta gamma di prodotti, potete consultarlo cliccando QUI:

  • Wrinklewall
  • Folded
  • Semi Smoothwall
  • Smoothwall
  • Linee aeree
  • Coperchi e sistemi di chiusura
  • PET
  • Baking

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di CONTITAL conteneva:



  • 2 x TORTIERE CONICHE
  • 10 x TORTIERE
  • 4 x CONTENITORI IN ALLUMINIO LACCATE

TORTIERE CONICHE

Queste due tortiere coniche fanno parte della linea Semi Smoothweel e sono esattamente la DC24G da 195 mm di diametro e la DC26G da 200 mm. Come potete notare il diametro è circa lo stesso si differenziano per la grandezza del cono centrale infatti la prima ha una capienza di 2250 cm3 e la seconda 2750 cm3. Sono adatte per creare i vostri ciambelloni o torte rustiche. Sul sito potrete trovare molte altre misure, se avete delle esigenze particolari sono sicura che troverete quella che cercate.










TORTIERE 
Sul loro sito potrete trovare una vasta gamma di tortiere di tutte le dimensioni, io le userò sicuramente per fare la pastiera napoletana. Io ho ricevuto quella da 22 cm D22G in bordeaux 24 cm D24G in platino e nero, quella da 30 cm DC30G e l'ultima da da 32 cm color platino DC32G.













CONTENITORI IN ALLUMINIO LACCATE

Infine, ho ricevuto questa confezione contenente due teglie in alluminio color rame ognuna da 8 porzioni, molto capiente. E queste tre confezioni di teglie con coperchio che possono essere messe in freezer, in forno e addirittura nel microonde, rispettivamente da: 4, 1 e una porzione.





Ringrazio moltissimo CONTITAL per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.






CONTITAL S.r.l
Via Appia Km 192.358
81052 Pignataro Maggiore (CE)
Italia

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento