Pagine

mercoledì 6 dicembre 2023

Hachette Fascicoli “CORSO DI DISEGNO MANGA"

 


Oggi vi torno a parlare con molto piacere di Hachette Fascicoli, la filiale italiana di Hachette Livre specializzata nella pubblicazione di opere collezionabili a fascicoli che possono essere acquistate sia in edicola sia stipulando un abbonamento. Dal 1990 Hachette ha pubblicato in Italia oltre 200 opere collezionabili in un ampio mercato: collezionismo, modellismo statico e dinamico, collane di libri, hobby femminile, collane di DVD, opere per bambini.

Scommetto che anche nelle vostre librerie ci sarà un libro o un DVD della collezione Hachette. Io ne ho comprati veramente tanti da quelli per l'uncinetto che ancora conservo in casa gelosamente.

Hachette Fascicoli lancia la collezione Corso di Disegno Manga è un corso pratico e completo dedicato a tutti gli appassionati del mondo Manga. Grazie a un metodo semplice, efficace e progressivo insegna a disegnare personaggi e a strutturare storie nel vero stile Manga. L’approccio del corso è teorico-pratico: i volumi tematici sono realizzati da Accademia Europea di Manga, che ha sviluppato anche i workbook con esercizi guidati per riuscire a padroneggiare le proprie abilità. Questo corso è un’occasione unica per imparare a destreggiare le tecniche dei maestri giapponesi!


I LIBRI

Ciascun libro tratta un argomento specifico spiegato passo a passo con esempi, consigli e approfondimenti dedicati ai maestri giapponesi. 
Ecco alcuni degli argomenti:
Testa e volto
Il volto, i capelli, le espressioni, la caratterizzazione...
Il corpo
L’anatomia, le pose, le proporzioni, la dinamica del movimento, manie piedi, l’abbigliamento…
L’ambiente
La prospettiva, gli oggetti di scena, l’ambientazione, design di ambienti…
La composizione
Inquadrature e balloon, Yonkoma e composizione, il montaggio…
Strumenti e tecniche
L’inchiostrazione, la fude pen, i retini, la colorazionetradizionale e digitale, effetti...
Sceneggiatura
Raccontare una storia, creare personaggi, definirel’universo narrativo…
Design e spunti
Design del personaggio, animali, meccanica e robot, fantasy e magia, armi e oggetti..
Tavole
Illustrazione, tavole in tradizionale e in digitale, webtoon…


I WORKBOOK

Iniziare a disegnare sarà più facile con gli esercizi proposti nel Workbook che accompagna ogni volume: strettamente legati al tema del volume, consentono di esercitarsi disegnando e cancellando, prendendo progressivamente confidenza con i tratti e il linguaggio manga.

Il corso è sviluppato dall’Accademia Europea di Manga®, la prima accademia d’arte in Europa dedicata specificamente allo studio di questa tecnica narrativa visiva. L’Accademia ha curato e adattato in Italiano e Francese i più importanti testi didattici dedicati al manga presenti in Giappone. Dal 2009 forma professionisti attraverso un programma didattico strutturato e approfondito in un Campus dedicato in Toscana, sulle colline tra Lajatico e Volterra. www.accademiamanga.it.

L'esclusiva collana di libri è in edicola da giovedì 28 Dicembre 2023 con il primo numero al prezzo lancio di 2,99 euro oppure potete trovarla online sul sito https://www.hachette.it/comics/corso-di-disegno-manga/. La seconda uscita è in edicola sabato 11 Gennaio 2024 al prezzo di 11,99 euro. La prima uscita è in edicola da giovedì 28 dicembre 2023, la seconda è in edicola da giovedì 11 gennaio 2024, la terza uscita è in edicola da giovedì 25 gennaio 2024. La periodicità è quattordicinale per le prime otto uscite, poi diventa settimanale e il giorno di uscita è il giovedì.
La collana  CORSO DI DISEGNO MANGA  è composta da 40 volumi ecco i primi 4 titoli con le rispettive date di uscita: 

1. 28/12/2023 Il volto
2. 11/01/2024 I capelli
3. 25/01/2024 Espressività 
4. 08/02/2024 Character

L’offerta abbonamento è strepitosa! Non perdere la possibilità di ricevere comodamente tutte le uscite della collezione a casa e in più fantastici regali! 

Chi si abbona riceverà nel primo invio: uscita 1 e uscita 2 gratis in più l’uscita 3 a pagamento!

Le spese di spedizione sono gratis e con corriere per chi paga con addebito ricorrente su carta di credito.

Un’offerta incredibile che ti permetterà di ricevere comodamente a casa tua tutte le uscite e in più fantastici regali! La collezione CORSO DI DISEGNO MANGA è già disponibile su https://www.hachette.it/comics/corso-di-disegno-manga/.


Se scegli l’opzione di pagamento con addebito ricorrente su carta di credito o conto paypal avrai le SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS E LA CONSEGNA CON CORRIERE PER OGNI INVIO e in aggiunta un ulteriore omaggio, l’indispensabile FUDE PEN con punta fine, insieme a tutti gli altri fantastici regali.   
 


INOLTRE, SE SCEGLI L’OFFERTA PREMIUM con solo €1,50 in più ad uscita (a partire dalla n. 4), riceverai in corso d’opera anche due utili strumenti: la TAVOLA LUMINOSA e la LUCE AD ANELLO LED CON SUPPORTO SMARTPHONE per disegnare e condividere i tuoi disegni con gli amici.


Data di lancio: 28 Decembre 2023
Numero uscite: 40
Periodicità: Quattordicinale (settimanale)
Prezzo: 
1^ uscita al prezzo speciale di 2,99 euro
Uscite successive 11,99 euro 

Dove trovarla: 
L'esclusiva collana di libri è in edicola da giovedì 28 Dicembre 2023 con il primo numero al prezzo lancio di 2,99 euro oppure potete trovarla online sul sito 

Ringrazio moltissimo Hachette Fascicoli per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


CONTATTI

TELEFONO: 02 62689100

Hachette Fascicoli s.r.l.
Via Melchiorre Gioia, 61
20124 Milano

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento