domenica 24 dicembre 2017

Le rane Interlinea: Il regalo perfetto per Natale...


Risultati immagini per le rane interlinea

Oggi vi parlo con molto piacere di Interlinea Le Rane, è la casa editrice con sede a Novara, in Piemonte, che pubblica libri di letteratura, saggistica, storia e libri d'arte. La casa editrice trae il suo noma da interlinea: lo spazio bianco tra due righe scritte, che rendono più agevole la lettura impedendo che le parole si confondano.



La collana di libri per bambini di Interlinea è chiamata “Le rane”, in quanto la casa editrice con sede a Novara, terra di risaie, dunque di rane, e terra di Gianni Rodari. “Le rane” amano la natura e per questo sono stampate su carta ecologica Favini ricavata dalle alghe. Non solo libri ma anche laboratori, sostenendo il progetto nazionale Nati per leggere e Unicef con gli autori come Roberto Piumini, Anna Lavatelli, Antonio Ferrara, Guido Quarzo, Anna Vivarelli e tanti altri... Con loro i libri saltano nella fantasia, proprio come le rane.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Interlinea Le Rane conteneva:
  • 1 x Libro: Il Cavallino Ammaestrato di Quentin Blake e John Yeoman 
  • 1 x Libro: La Foto di Natale di Cinzia Ghigliano 

L'amore per la lettura va insegnato e spronato, questo farà dei nostri bimbi ammanti della lettura e li arricchirà di nuove conoscenze e permetterà loro di visitare posti che forse non potranno mai vedere, di conoscere nuove culture e nuovi luoghi. I libri sono maestri di vita ed è bene amarli fin da piccoli. 
Mia nipote ha imparato ad amare i libri sin da piccola, sia grazie alle sue maestre della scuola materna che frequenta (che ogni settimana le danno un libro da leggere) sia ai suoi genitori (che le leggono i libri perchè lei ancora non sa leggere avendo soli 3 anni). Lei ama così tanto la lettura che appena sveglia corre alla libreria, sceglie un libro, va dai suoi genitori e chiede loro di leggere. Li ha sentiti leggere talmente tante volte che ora li sa a memoria, e li "legge" da sola portando il segno con il suo ditino. L'amore per la lettura che vedo nei suoi occhi e quello che vorrei vedere negli occhi di tutti, anche nei miei. Prendersi quello spazio all'interno di una giornata caotica per leggere qualche pagina di un libro, rilassandosi e non pensare a nulla. 
I libri sono compagni di vite dei nostri bambini e molte volte hanno il grande potere di far affrontare le paure e sconfiggerle. Quale miglior regalo da fare ai nostri figli se non un bellissimo libro?!?!

Ecco i due libri che ho ricevuto:

Il Cavallino Ammaestrato di Quentin Blake e John Yeoman 

La famiglia Priddy è in rovina, così i gemelli Vicky e Bertie decidono di andare a Londra in cerca di fortuna con l'aiuto del loro fedele animale domestico, il fantastico Cavallino Ammaestrato.

Il libro si presenta in formato A4 con copertina rigida e bellissime illustrazioni. Come sappiamo i bambini piccoli che non sanno ancora leggere amano le illustrazioni perchè permette loro di seguire la storia in modo più semplice e fluente. La storia raccontata in questo libro è molto bella, di facile comprensione che sono sicura catturerà l'attenzione di grandi e piccini.

Titolo: Il Cavallino Ammaestrato
Autore: Quentin Blake e John Yeoman
Casa editrice: Le rane interlinea
Collana: Le rane piccole
Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2017
Età: Dai 4 in su
Prezzo: 12 euro






La Foto di Natale di Cinzia Ghigliano  

«Nonno, non so come dirlo… Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica…  

Questo libro è molto bello, piccolo e maneggevole da poter essere portato con se in borsa e tirarlo fuori quando il nostro bimbo ci chiede di raccontargli una storia. Si tratta di un libro curato nei dettagli, con delle bellissime illustrazioni e con la copertina rigida. Veramente un libro ben fatto. Parla di una storia di nonni  e bimbi a Natale. I disegni dai colori e tinteggiature Natalizie e una fiaba porteranno i piccoli lettori nei racconti delle vacanze. Questo libro ha vinto il premio nazionale Storie di Natale 2017.

Titolo: La foto di Natale
Autore: Cinzia Ghigliano
Casa editrice: Le rane interlinea
Collana: Le rane piccole
Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2017
Età: 5 anni
Prezzo: 8 euro





Ringrazio moltissimo Interlinea Le Rane per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.


Interlinea edizioni
 Via Mattei 21
28100 Novara (NO)
Italia

Alla Prossima Review.. KissKiss

Nessun commento:

Posta un commento