lunedì 11 luglio 2016

A.L.Fa.Mì: ARNICA 50% Gel


Oggi vi parlo di A.L.Fa.Mì abbreviativo di Antico Laboratorio Farmaceutico Milanese, un’azienda la cui storia risale al 1750, è una delle farmacie più antiche della Lombardia, una vera e propria "bottega storica". La fama di questa farmacia è legata alla nascita "dell'Amaro Medicinale Giuliani”, formulata nel 1889 dal dottor Germano Giuliani. Dal 2011 ALFAMÌ  si occupa di cosmetici farmaceutici di derivazione galenica, altamente concentrati, dermo-compatibili, biodegradabili e ricchi di principi attivi funzionali. Per la realizzazione dei loro prodotti ALFAMI utilizza tinture madri vegetali, gemmoderivati, estratti di piante officinali in olio, acqua, glicerina vegetale, oppure estratti secchi titolati di piante. Tutti i prodotti sono privi di petrolati, parabeni, SLS, siliconi, conservanti aggressivi, coloranti, profumi di sintesi. Un altro aspetto molto importante è il fatto che nessun prodotto è testato sugli animali.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di A.L.Fa.Mì conteneva:
  • ARNICA 50% Gel


ARNICA 50% Gel

Il Gel all' Arnica ad alta concentrazione sono un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza dal 50% di estratto di Arnica Montana che assicura un' intensa azione decongestionante, calmante e lenitiva, donando sollievo alle parti trattate. È possibile scegliere questo prodotto in crema o in gel. Io ho preferito il gel, perché personalmente mi ci trovo meglio. Il gel all’arnica 50% è utile in caso di ematomi, contusioni, distorsioni, osteoartrosi, infiammazioni, dolori muscolari e articolari. Questo gel si presenta in un contenitore di plastica dotato di tappo dosatore che ci permette di evitare gli sprechi, si applica facilmente e si assorbe veloce.



Modalità d' uso: Applicare sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

 Avvertenze: Non applicare su ferite o cute lesa. Non usare in prossimità della bocca, occhi e mucose. Non impiegare il prodotto in caso di ipersensibilità ai componenti.

Io l’ho utilizzato su un livido abbastanza grande, devo dire che è stato molto efficace perché si è assorbito in fretta. Mentre mia madre l’ha utilizzato perché aveva un dolore articolare al piede e per il mal di schiena e anche lei ha trovato il prodotto molto efficace.




Ringrazio moltissimo A.L.Fa.Mì, per la gentilezza, la disponibilità, per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Io non avevo mai visto i loro prodotti e mi sono piaciuti molto. Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.





Tel. 02.29526633

Alfami Srl
Via Piranesi, 29 - 20124
Milano MI



Alla prossima Review..KissKiss

1 commento: