mercoledì 15 giugno 2016

Chémeìa: Be Beautiful..Be Braña


Oggi vi parlo di Chémeìa (dal greco alchimia, trasformazione) è un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi. Dal 1990 realizzano le nostre idee e seguono tutte le fasi dei loro prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali. Dal 1990 Chemeia si dedica all' igiene, alla bellezza e al benessere delle persone, studiando e creando cosmetici di alta qualità a base di componenti vegetali. Professionalità, selezione accurata delle materie prime, attenzione nel preparare e confezionare ogni singolo prodotto, sono garanzia di serietà ed affidabilità. Nel loro e-shop troveremo prodotti per la cura del corpo e del viso, per l' igiene intima, la detersione, per la depilazione e la cellulite, prodotti solari e per neonati/bambini e tanto altro ancora.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Chémeìa conteneva:
  •  Lydro-SHOWER - Shampoo-doccia tonificante
  • Pomata - Pomata riparatrice e ricostruttiva
  • S.O.S hands cream – Crema curativa per le mani

Lydro-SHOWER - Shampoo-doccia tonificante

Lo Shampoo-doccia tonificante ha un’azione detergente, rinfrescante, deodorante. Indicato dopo ogni attività lavorativa o sportiva come defaticante. Studiato per l'igiene dei capelli e del corpo dona alla pelle emollienza e tono e ai capelli brillantezza. Per le sue proprietà antisettiche è consigliato per la doccia in ambienti pubblici. Io l’ho usato per un po’ prima di scrivere la recensione ha una consistenza molto liquida. La profumazione è molto intensa e persiste molte ore dopo averlo utilizzato. Io mi ci trovo molto bene quindi lo consiglio assolutamente.

Modo d'uso: Distribuire una piccola quantità su tutto il corpo con lieve massaggio e procedere al risciacquo. Per l'igiene intima maschile e femminile mettere una piccola quantità di Lydro-SHOWER nell'acqua del bidet.
N.B. dopo la doccia si consiglia Lydro-SUPER TON BODY CREAM come crema tonificante, per favorire l'elasticità della pelle.

Principi attivi: lievito, malva, ortica, calendola, bardana, equiseto ginseng, china, salvia, menta, coriandolo, pino.



Contenuto: 150 ml

Prezzo: € 23,00

Pomata - Pomata riparatrice e ricostruttiva

La pomata sinergica per rinnovare il tessuto epiteliale èindicata per il rilassamento tissutale, per cicatrici recenti e meno recenti e per le smagliature. Il rilascio graduale e progressivo dei componenti con azione prolungata nel tempo. Effetto primario è distensione dei tessuti. Da poco la mia gatta ha avuto dei gattini, che mi graffiano spesso. Una volta il graffio era abbastanza profondo da lasciarmi il segno, ho applicato questa pomata che ha schiarito la cicatrice. Ovviamente non aspettatevi miracoli ma le attenua di molto.

Modo d'uso:
 applicare su zone interessate e massaggiare delicatamente. Ripetere secondo necessità.

  • Per cicatrici: applicare quotidianamente su zone interessate dopo l'applicazione di alcune gocce di Lydro-LOTION FACE.
  • Per smagliature: applicare quotidianamente su zone interessate dopo l'applicazione di alcune gocce di Lydro-LOTION FACE.
  • Per acne: per le cicatrici dell'acne applicare quotidianamente su zone interessate dopo l'applicazione di alcune gocce di Lydro-LOTION FACE.
  • Antiage per pelli secche: per pelli secche, disidratate dal sole applicare alla sera prima di coricarsi quotidianamente dopo l'applicazione di FACEOIL.
  • Antiage per pelli atone: applicare alla sera prima di coricarsi quotidianamente dopo l'applicazione di Lydro-LOTION FACE.

Principi attivi: karitè, jojoba, mandorle dolci, germe di grano, oliva, lavanda , neroly, geranio, incenso, patchouly, cipresso, ginepro, issopo.
N.B. per la sua elevata composizione lipidica conservare in luogo fresco.



Contenuto: 30 ml

Prezzo: € 47,00

S.O.S hands cream – Crema curativa per le mani

S.O.S hands cream è una crema specifica studiata per la salvaguardia delle mani a cui dona elasticità, morbidezza ed immediata sensazione di benessere. Ideale per un corretto manicure assieme a Mix 39 e a S.O.S.nails lotion rinforzante unghie. Le mani di mia madre tendono ad essere screpolate a causa del continuo contatto con l’acqua. L’ha provata è mi ha confermato che è un ottimo prodotto. Ha avvertito subito un’immediata morbidezza e idratazione delle mani. Con un effetto a lunga durata. Quindi direi proprio un ottimo prodotto.

Modo d'uso:
 • Per una corretta prevenzione ed igiene delle mani: applicare con lieve massaggio  ogni qualvolta se ne ravveda la necessità, anche sotto i guanti prima dei lavori domestici.
• Nel manicure , dopo ammollo, asciugatura e pulizia della mano, applicare alcune gocce di Mix 39 massaggiare, procedere quindi con S.O.S. nails lotion sulle unghie e con S.O.S. hands cream su tutta l mano massaggiando accuratamente.

Principi attivi: jojoba, oliva, avocado, karitè, ratania, cera d'api, erme di grano, cacao, iperico, liquerizia, incenso, centella, sandalo, propoli,  ippocastano, menta, camomilla, rusco, mirtillo, echinacea, timo, melissa, cipresso,amamelide,  elicrisio.



Contenuto: 30 ml

Prezzo: € 7,00



Ringrazio moltissimo Chémeìa, per la gentilezza, la disponibilità, per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Io non avevo mai provato i loro prodotti e mi sono piaciuti molto. Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.

Tel. e Fax: 030/9133155

Email: chemeia@chemeia.it

Chémeìa S.R.L.
Via Aldo Moro snc
25017 Lonato (BS) Italia

Alla prossima Review..KissKiss

3 commenti:

  1. Veramente ottimi prodotti, la pomata riparatrice mi farebbe comodo avendo un gatto pure io sono sempre piena di graffietti :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto tutto con attenzione perché non conoscp la marca ed ero incuriosita. La pomata riparatrice è quella che ha catturato di più la mia attenzione (anche per il prezzo) che a casa nostra non dovrebbe mancare mai.

    RispondiElimina
  3. Wow, non conosco questo brand, la pomata che riscostruisce i tessuti mi sembra un prodotto davvero valida.

    RispondiElimina