sabato 4 giugno 2016

Chair Furniture: Sedia a dondolo...


Oggi vi parlo di Chaise Privée, un’azienda dalla storia molto bella e affascinante. Tutto parte nell'aprile del 2013, quando Stefan Delaunay, web designer apre il suo primo ufficio a Ain contea nel sud della Francia. Con l'ufficio che necessita di un nuovo arredamento, Stefan visita svariati negozi tra cui IKEA, ARGOS E WILKINSON alla ricerca di qualcosa di pratico, funzionale e dai prezzi accessibili. Ben presto si rende conto che ciò che è disponibile sul mercato non dimostra un buon rapporto qualità prezzo (spesso i prodotti costano più di 100 euro) e non sono di suo gusto. Dopo molte ricerche, Stefan scopre una serie di design inspirati agli anni 50, affascinanti ma al tempo stesso dai prezzi competitivi. I design sono talmente belli che Stefan ben presto ordina i primi prodotti. Tutti i clienti che visitano l'ufficio di Stefan rimangono colpiti dai prodotti comprati e questo spinge Stefan a creare Chaise Privée, un sito dedicato alla vendita di sedie. Il primo giugno del 2013, i primi canali di distribuzione vengono aperti e il sito viene lanciato subito dopo. Gli ordini arrivano veloci e solo tre mesi dopo, il traffico del sito migliora. I clienti soddisfatti cominciano un passaparola e la Chaise Privée comincia la sua avventura nel web internazionale. Oggi la Chaise Privée continua ad offrire sedie di alta qualità a prezzi competitivi prestando notevole attenzione al customer service. La Chaise Privée ha una clientela, personale e professionale che include designers, avvocati, architetti, dottori e psicologi. E' finalmente possibile comprare belle sedie senza finire in banca rotta.

Sul sito Chair Furniture potete trovare tante tipologie di sedie ma non solo, ma anche tavoli oltre a vari accessori. Io ho scelto una sedia a dondolo.

Il pacchetto che ho ricevuto da parte di Chaise Privée conteneva:
  • SEDIA A DONDOLO TA Rocker
  • Viti per il montaggio
  • Istruzioni illustrate per il montaggio
  • Pacchetto di caramelle HARIBO <3







SEDIA A DONDOLO TA Rocker

Sul sito Chair Furniture troverete 7 tipologie di sedie a dondolo per ogni gusto ed esigenza. Quella che mi è stata inviata è la TA Rocker. Questa sedia a dondolo è disponibile in ben 5 colori: crema, bianco, nero, mostarda, grigio perla, oceano e rosso poppy. Oltre al colore della seduta è possibile scegliere anche il colore delle gambe: naturale o noir. Io ho scelto il modello TARNATNAVY con la seduta color oceano e le gambe color naturale. Il colore come potete vedere dalle foto è esattamente quello mostrato dal sito. La sedia è arrivata in un grande scatolone di cartone ben imballata in modo che tutti i componenti arrivassero integri. Il montaggio è estremante facile. L’ho montata da sola in soli 5 minuti. Basta seguire le istruzioni illustrate, che ci spiegano passo per passo come assemblarla. In pratica bisogna soltanto avvitare le viti per montare le gambe alla sedi ed il gioco è fatto. La sedia è molto robusta: la seduta è realizzata in polipropilene, la struttura portante in acciaio cromato mente le gambe in  legno. Ha un’ottima stabilità infatti possiamo star seduti tranquillamente anche senza dondolarci. Per dondolare necessità di una piccola spinta e l’oscillazione è leggera e non eccessiva da causarci fastidio. La spedizione è puntuale e tracciabile, quindi molto sicura ed affidabile.



Modello:  TARNATNAVY

Colore: Oceano

Gambe: Naturale

Altezza: 80.5cm

Larghezza: 59cm

Profondità: 76cm

Seduta: 43.5cm

Peso: 7.4kg

Materiale: Polypropylene, Metal, Wood

Assemblaggio: 5min

Prezzo: £69.99


Sono rimasta molto soddisfatta sia per la qualità della sedia a dondolo, che della spedizione e soprattutto della disponibilità dell’azienda sempre pronta a rispondere alle domande dei clienti e a risolvere prontamente eventuali problemi.

Ringrazio moltissimo Chair Furniture, per la gentilezza, la disponibilità, per aver accettato di far parte del mio blog e soprattutto per la fiducia che mi ha accordato.

Io non avevo mai provato i loro prodotti e mi sono piaciuti molto. Per questo consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti e quindi per chi fosse interessato lascio sotto tutti i contatti.









Telefono: +44 20 3289 8979

Email: contact@chaiseprivee.fr

Chair Furniture
Unit 2B Barton Hill trading estate
Herapath Street
BS5 9RD Bristol

Alla prossima Review..KissKiss

1 commento: