martedì 1 giugno 2021

Videogiochi online gratuiti per bambini: i migliori e dove trovarli



Questo periodo di lockdown ha messo alla prova grandi e piccini, ma dobbiamo ammettere che chi ha risentito di più di questa situazione sono stati proprio i più piccolini, che hanno visto le scuole chiuse per mesi, l'impossibilità di incontrassi con i loro amici o di svolgere i loro sport preferiti. Ecco che passando tante ore in casa è nata la necessità di trovare qualcosa che li distraesse ma con sicurezza.
Come ben sappiamo il web è pieno di giochi online gratuiti e senza registrazione, ma non sempre sono adatti a tutte le età e soprattutto molte volte non sono sicuri, a causa delle pubblicità poco adatte che continuano a comparire sullo schermo, facendo nascere così la paura di molti genitori a lasciarli da soli davanti allo schermo, perché è facile cadere nelle trappole del web dei videogiochi a pagamento, giochi online per adulti o giochi online gratis non adatti alla loro età. Quindi scegliere un sito sicuro tra i tantissimi presenti sul mercato e per lo più gratuito è l'obiettivo di molti genitori, e perché no un sito per passare del tempo tutti insieme in famiglia all'insegna del divertimento. A tal fine è opportuno che i genitori controllino con attenzione il sito, in modo da assicurarsi che sia sicuro e non ci sia nessun pericolo. Inoltre e bene dare uno sguardo alla lista dei giochi e verificare che siano adatti all'età dei bambini. E' opportuni fissare anche delle regole in modo che il gioco non diventi un'ossessione, e si passi troppe ore incollati allo schermo.


Tra la miriadi di siti presenti su internet ho trovato Plays.org, un sito internet che non richiede alcuna registrazione e che offre una raccolta di oltre 200 videogiochi online gratuiti ideali per i più piccoli ma anche per trascorrere in pieno divertimento una serata in famiglia. Il sito è molto intuitivo ed è facile scegliere il gioco che più ci piace, basta andare in fondo alla pagine è li troviamo la navigazione per categorie.


Scegliere quale gioco proporre alla vostra attenzione è veramente difficile in quanto c'è l'imbarazzo della scelta.

Tra i giochi per i più piccoli nella categoria CAT:

Play Tangram Puzzle Games Online: è un gioco semplicissimo dove bisogna ricomporre la figura con delle forme geometriche ruotandole e spostandole. Sviluppa l'abilità dei bambini a riconoscere i colori e le forme geometriche.


Tra i giochi per i più piccoli nella categoria ART:

- Play 2048 Cuteness Edition Online: i bambini di divertiranno ad unire i punti numerati con le linee e scoprire le forme che ci sono nascoste. 



Tra i giochi per i più piccoli nella categoria MUSIC:

Play Our Virtual Xylophone Instrument Online: si tratta di uno xilofono che i bambini possono suonare. 

 

Grazie alla grandissima varietà di videogiochi presenti sul sito è possibile trovare quello che vi appassiona di più senza annoiarvi mai e quindi non resta che augurarvi BUON DIVERTIMENTO!!!




1 commento:

  1. Grazie! Questo sito internet non lo conoscevo! I miei di solito vanno su giochionlineperbambini, oppure un altro che ora non ricordo come si chiama ma questo lo proveremo certamente, giochi di apprendimento interessanti!

    RispondiElimina